Trentadue volte «Govi summer 07»

Trentadue sere d’estate tra musica, giochi, eventi, balli, concerti, firmate dall’associazione «Consilium di Foce e dintorni» presieduta da Alessandro Repetti e con la direzione artistica di Rocco Mariani. Un sicuro punto di riferimento per le famiglie genovesi che per trentadue sere, a partire dal 1º giugno, potranno incontrarsi ai giardini Gilberto Govi di Punta Vagno (corso Italia 1) all’insegna di «Govi summer 07». L'ingresso sarà sempre gratuito.
Con Rocco Mariani hanno collaborato Rosanna Stuppia e Gloria Panarello per impaginare i programmi delle serate che sono consultabili sul sito www.zenazone.it; www.genovaeventi.it; www.contattolatino.it; www.beriocafè.it, media partner per la comunicazione web.
Dopo il prologo del mese di maggio, sabato prossimo con la «Grande festa di fine corso» promossa dal Nuovo centro culturale di Albaro, l’inaugurazione si svolgerà venerdì 1º giugno con «Sfilando, cantando, ballando»: spettacoli con il Gruppo Folclorico Città di Genova, la Scuola di ballo di Contatto Latino Csen , che presenterà un Balletto per adulti «Mas Salsa L.A.» con il Gruppo di Ballo della maestra Amelia De Martis ed uno per i bimbi «Mas L.A. Junior». Si continuerà con l'Associazione Culturale Sahaja Yoga, La Scuola di taglio e Cucito Lady «Bi» che farà sfilare 30 allieve, 10 bimbi e tre abiti da sposa prodotti dalle stesse allieve, la Scuola nazionale di Autodifesa SNAKM Krav Maga con una serie di dimostrazioni pratiche di autodifesa, Gli Amici dell'Arte di Anna Olivari che proporranno il giovanissimo cantante Claudio Trapani in una miscellanea di canzoni napoletane: dalla tradizione a Nino D'Angelo.
La scrittrice Clara Rubbi presenterà quindi la fiaba «Il recinto delle bambine» con tre attrici che interpreteranno il ruolo delle fatine. La serata sarà presentata da Rocco Mariani.
E poi via, fino a domenica 2 settembre (gran finale con «Giardini in festa», musica live, grande ballo e molte sorprese) con serate dedicate di volta in volta al teatro, ai balli caraibici e al ballo liscio, ai corsi di autodifesa, alla danza del ventre e alla danza contemporanea con le lezioni della Compagnia Diabasis Ballet. Lunedì 11 giugno la serata sarà dedicata alla grande festa di fine anno scolastico degli studenti genovesi con l’elezione di «Miss liceo». Saranno serviti solo cocktail analcolici.