Per la Treviso Marathon in regalo un boom di iscrizioni

Già superate le 2.500 richieste di pettorale per una corsa in programma il 12 marzo

Exploit di fine anno per la Treviso marathon del 12 marzo: già superate le 2.500 richieste di pettorale. E mancano ancora due mesi alla chiusura delle iscrizioni.
Certo che la Treviso Marathon non è esattamente dietro l'angolo: si correrà tra oltre due mesi, il 12 marzo, e, conoscendo le abitudini dei maratoneti (m'iscrivo sì, ma senza fretta), era difficile attendersi un così grande (e precoce) entusiasmo.
Poco meno di un mese fa circa, il 16 dicembre, la Treviso Marathon aveva comunicato di aver raggiunto i mille iscritti. Pareva già un bel traguardo, quando la boa dei cento giorni all'evento era appena stata superata. Si pensava che nell'arco delle due settimane che ancora mancavano alla fine dell'anno, sarebbe stato possibile raggiungere un'altra cifra tonda, i 1.500 iscritti. Nessuno, invece, s'immaginava che nei 15 giorni che ancora mancavano a Capodanno, alla sede della Treviso Marathon sarebbe giunta un'autentica valanga di richieste di pettorale.
Dal 16 dicembre si sono iscritti alla gara ben 1.507 atleti.
Una pioggia di adesioni, concentrata nell'arco di due settimane, che ha portato a superare i 2.500 iscritti totali (2.517 sono, per la precisione, le adesioni giunte finora). Per la Treviso Marathon è già un piccolo record: l'anno scorso questo numero era stato raggiunto solo agli inizi di febbraio e, per di più, la gara si svolgeva con una settimana d'anticipo (il 6 marzo) rispetto al 2006.
Da qui al 2 marzo, ultimo giorno utile per la richiesta di un pettorale, la quota d'adesione rimarrà comunque estremamente vantaggiosa: appena 15 euro (senza sovrattasse per i ritardatari e gli stranieri) per partecipare ad una corsa che pare aver definitivamente fatto breccia nel cuore di tanti appassionati.
Con altri due mesi di tempo per iscriversi, l'obiettivo dei 5.000 atleti in corsa da Vittorio Veneto a Treviso, potrebbe concretizzarsi già nel 2006,
TREVISO MARATHON
Ufficio Stampa
Mauro Ferraro
Tel. 338-2103931
www.trevisomarathon.com