Triangolare Scoglio su Primocanale

L’esterno Coly ex del Perugia di Alessandro Gaucci ora consulente di mercato di Preziosi e responsabile dell’area tecnica rossoblù, forse l’attaccante Spinesi che era già stato trattato e qualche altra mossa.
Il mercato del Genoa non si ferma. D’altronde il presidente Enrico Preziosi l’aveva già fatto sapere: «Se ci sarà bisogno di altri interventi non mi tirero’ indietro».
Ed in effetti, seppur ci sia molto tempo all’inizio del campionato e che la preparazione è in pieno svolgimento con conseguenti incognite sulla tenuta fisica di ogni giocatore, le prime uscite stagionali hanno sollevato qualche perplessità in alcuni elementi della squadra.
Tarallo e Facchinetti vanno al Padova in prestito, troppo acerbi per una serie B ambiziosa come quella che vuole recitare il Grifone, c’è poi da alleggerire la rosa piazzando i vari Bacis (Arezzo?), Gazzoli, Mamede, Grabbi e Zaniolo, ma soprattutto c’è da verificare la qualità di Rios e Di Nieto.
Ieri sera ad Alessandria altro test alla ricerca dei gol che non arrivano, tenuto conto che Adailton è sempre ai box per un piccolo infortunio e che Figueroa arriverà solo dopo Ferragosto. Gli alibi non mancano, ma Gasperini ha bisogno di risposte certe, soprattutto in attacco perché in difesa con Paci, Bega e la piacevolissima sorpresa Criscito le cose stanno andando abbastanza bene.
C’è poi il ballottaggio per il ruolo di portiere che ora vede favorito il brasiliano Rubinho fin qui positivo e su cui è pronto a scommettere Alessandro Gaucci.
Martedì sera si farà sul serio a Lucca nel Triangolare dedicato a Franco Scoglio con Lucchese, Messina e Genoa con incasso devoluto alla famiglia del tecnico scomparso improvvisamente durante un talk show di Primocanale il 3 ottobre scorso.
E la stessa emittente genovese si è assicurata i diritti per trasmettere in diretta il torneo sul territorio regionale a partire dalle 20.15.