Trofeo Giacomazzi a Rapallo Il Cus sulle colline del Gavi

Tanta gente sul green del Golf club di Rapallo per la disputa dell'atteso trofeo «Giacomazzi», articolato su tre categorie: Enrico Vinelli e Francesco Filippi hanno vinto la prima su Luca Pellegri - Giovanni Piana e su Dario Queirolo - Riccardo Peroni, Oberto della Torre e Paolo Ravà si sono imposti nella seconda a spese di Luca Vivioli - Fabrizio Parodi e di Anna Martinelli - Mirella Veneziani mentre Antonio Taragoni e Ugo Ballerini hanno fatto loro la terza mettendo in riga Emilio Parodi - Giovanni Serra e Giampaolo Vaccaro - Monica Capizzi; premio seniores per Gabriella Baj e Giampiero Alberti. Si è giocato, inoltre, il «Bang & Olufsen golf trophy», le cui tre categorie sono state conquistate da Luca Pellegri, Oberto Della Torre e Luisa Anselmi, rispettivamente vincitori su Romualdo Di Carlo, Paola Ravano e Federico Dulio, con Filippo Fiori miglior lordo e Antonio Barba e Susanna Gastaldi più bravi tra seniores e signore.
Al Golf club della Pineta di Arenzano, invece, si è giocato a scopo benefico con la coppa «Avo Genova», gara vinta da Francesco Vullo su Mario Monelli con Antonio Alziati miglior lordo e i vari Franca Moroni, Piero Pescetto e Vittorio Queirolo vincitori dei premi per lady, senior e Agis. Si è disputata, inoltre, la coppa «Deutsche bank», su due categorie: Nino Lucchesi ha regolato di misura Giuseppe Cargiaghe nella prima e Bruno Morabito ha superato nettamente Luigi Tagliasacchi nella seconda; Lorenzo Michetti ha messo a segno la migliore prestazione lorda, Pat Campi e Carlo Prete hanno invece primeggiato tra lady e senior.
Sul percorso del Golf club Colline del Gavi si è disputato il primo atto della 2ª edizione della «Grey Woodpecker Golf Challange», una mini Ryder Cup organizzata dal Cus Genova ed articolata su tre prove, quattro incontri four balls, quattro incontri greensome e 8 incontri singolo per squadre composte ogni volta da otto giocatori. La prima giornata è stata dominata dalla squadra vincitrice dell’edizione 2004 i Grey Woopecker (da qui il nome della sfida) che hanno collezionato 3 vittorie (Antonietti - Picchio, Bottino e Iuppa - Bertirotti i match winner) a spese - 3 a 1 il risultato finale - dei Black Ariels, il cui punto è stato realizzato dalla coppia Da Molo - Senzioni. Prossime prove il 18 ottobre a Villa Carolina e l’8 novembre a Rapallo.