È troppo sexy per Miss Italia: esclusa dal concorso

La vincitrice del titolo di Miss Wella Veneto, Alice Bellotto, già ammessa alle prefinali nazionali, è stata esclusa dal concorso di Miss Italia per alcune foto di nudo apparse su internet.
Il responsabile regionale Dario Diviacchi, d’intesa con l’ufficio legale di Miss Italia, ha comunicato alla ragazza la squalifica in base all’art.8 del regolamento per il quale «le concorrenti non devono essere state ritratte in pose di nudo o sconvenienti».
Il posto della Bellotto è stato assegnato alla bellunese Elisa Da Canal, che si era classificata al secondo posto nella classifica di quel titolo. «Siamo dispiaciuti - ha detto Patrizia Mirigliani - ma dobbiamo tutti rispettare le regole e le ragazze devono porre molta attenzione a farsi fotografare in atteggiamenti che finiscono per essere provocatori».
Alice Bellotto aveva vinto a luglio il titolo di Miss Wella Veneto nell’ambito del Mirano Summer Festival.
Ventiduenne di Romano d’Ezzelino, aveva avuto la meglio fra 23 ragazze in gara; già in occasione di quella prima vittoria alcuni siti avevano pubblicato scatti del suo book fotografico. Con il suo ultimo lavoro da modella, la campagna autunno-inverno per il marchio bolognese «Agatha Cri», la miss esclusa è comparsa sugli ultimi numeri delle riviste di moda. Sul suo sito internet, Alice Bellotto, alta 1.70, capelli e occhi castani, fornisce anche le misure ’canonichè: 85-65-90. In un’intervista al periodico Maxim Alice ha ricordato di aver lavorato «per parecchio tempo in alcune trasmissioni televisive ricoprendo i ruoli di intervistatrice e valletta. Inoltre - ha aggiunto - ho fatto una piccola comparsa nella fiction «Non smettere di sognare» con Alessandra Mastronardi e Roberto Farnesi».
Anche quest’anno, ma da una nuova location, ovvero da Montecatini Terme e non più da Salsomaggiore, tornerà la manifestazione storica di Miss Italia divenuto oramai un classico e tradizionale appuntamento di apertura della stagione televisiva di Rai1. La conduzione è affidata a Fabrizio Frizzi. Le due Puntate di Prima Serata saranno trasmesse su Rai1 il 18 e il 19 Settembre e vedranno la partecipazione iniziale di 60 concorrenti in gara per aggiudicarsi il Titolo e la Corona di Miss Italia 2011. Le valutazioni verranno espresse da una giuria composta da personaggi del mondo della moda, cultura, sport, spettacolo, e del giornalismo oltre a professionisti del mondo della bellezza e della moda. Tale giudizio verrà ponderato al 50% con il giudizio espresso dai telespettatori mediante il televoto.