Trovato da «Chi l’ha visto?» a Voltri

Le chiamate dei telespettatori genovesi arrivate l’altra sera alla redazione della trasmissione di Raitre «Chi l’ha visto?» hanno permesso a una pattuglia dei carabinieri di ritrovare su una spiaggia di Voltri una persona scomparsa tempo fa da Roma.
L’uomo, di 41 anni, privo di documenti e con problemi psichici, si era accampato con una tenda sulla spiaggia nei pressi di piazza Gaggero e aveva dichiarato ai carabinieri un’identità diversa da quella diffusa dai familiari dello scomparso. In seguito agli accertamenti e alle informazioni fornite dai familiari dello scomparso, i militari sono riusciti a risalire alla reale identità dell’uomo, che è risultato essere in effetti il 41enne romano scomparso da casa e poi segnalato dai telespettatori di «Chi l’ha visto?».
All’uomo, più volte ricoverato in diversi reparti psichiatrici degli ospedali di Roma, dai quali si era sempre volontariamente allontanato, è stata riscontrata una frattura ad un piede ed è stato quindi trasportato all’ospedale di Sestri Ponente. Nei prossimi giorni verrà affidato alle cure di una struttura specializzata in attesa di rientrare a Roma.