Turci al Blue Note, Carotone all’Isola

Oggi. Appuntamento con la Brand New Night di Mtv al Rolling Stone per promuovere i suoni del rock indipendente. Protagoniste due formazioni inglesi al femminile, dapprima le Long Blondes con il loro rock frizzante tipicamente british, a seguire le Pippettes, ovvero il gruppo pop che sta impazzando con quella sua ambientazione molto anni '60. La serata è a ingresso gratuito.
Domani. L'elettronica tedesca e minimale dei Tarwater arriva al Circolo Magnolia.
Mercoledì. Doppio concerto per palati fini del rock alternativo e sperimentale al Transilvania con i Piano Magic con a seguire le atmosfere sognanti ma danzerecce dei Telefon Telaviv. Alla casa 139, Cesare Basile.
Giovedì. Alla Cascina Monluè l'elettronica-etnica degli Almamegretta.
Venerdì. Oggi e domani al Blue Note protagonista è la voce di Paola Turci, mentre alla Casa 139 ecco Of Montreal, gruppo di punta della nuova scena indipendente americana. Dalla scandinavia i danzerecci Lo-Fi Funk (al Magnolia) e gli emozionali Logh (al Palazzo Granaio).
Sabato. Punk e ska al Rolling Stone con i Persiana Jones, mentre al Cantiere Delirio (via Alserio 3) c'è Tonino Carotone.
Domenica. Allo Skate Park di Lambrate quattro giovani band punk-metal italiane: Nashwuah, Head In Pollution, Abel Is Dying e Death Before Work.