Viaggi

Turismo, alla Bit 2019 il viaggio non finisce mai

Dal 10 al 12 febbraio a fieramilanocity la Borsa internazionale del turismo. Tutti i trende della "vacanza globale" fra Paesi esteri e Regioni Italiane. Business e formazione professionale. Cinque aree speciali e più di 70 fra conegni e incontri di formazione professionale

Turismo, alla Bit 2019 il viaggio non finisce mai

Il viaggio, la voglia di partire per vacanze lunghe o brevi e soprattutto di fare esperienze è già iniziato e il “biglietto” per partire si staccherà alla Bit Milano 2019, nella location di fieramilanocity dal 10 al 12 febbraio. Che nella nuova edizione avrà come claim Happyness is a journey, ovvero la felicità è un viaggio che non finisce mai, perché ha tutto il mondo da esplorare. E se il mondo che viaggia è in continua crescita ed evoluzione, anche la Bit, tornata ad essere il riferimento per l’industria turistica italiana e internazionale, continua la sua evoluzione proponendo un concept espositivo che mette al centro la gestione professionale del prodotto-viaggio come esperienza e momento di lifestyle (guarda il video).

E non è un caso se la Borsa internazionale del Turismo di Fiera Milano proporrà il ritorno di espositori di peso nel panorama del turismo come ad esempio la Germania. Tra espositori consolidati, new entry e ritorni sono rappresentati tutti i Continenti. Paesi vicini come Albania, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Germania, Grecia, Polonia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Russia, Slovenia, Spagna, Svizzera dall’Europa. A cui si aggiungono, oltre all’area mediterranea e il Medio Oriente con Palestina, Cipro, Marocco, Tunisia anche destinazioni del lungo raggio tra le quali Etiopia, Madagascar, Namibia, Seychelles, Uganda dall’Africa; India, Indonesia, Mongolia, Sri Lanka, Thailandia dall’Asia; Cuba, Guatemala, Paraguay, Repubblica Dominicana e Stati Uniti dalle Americhe.

La Bit si conferma anche come il più importante marketplace per la promozione del “prodotto Italia nel mondo” con la presenza di quasi tutte le Regioni, in particolare: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto. Presenze di peso, istituzionali alle quali si affiancano consorzi, autorità del turismo e convention bureau da numerose località come Agrigento, Cittadella, La Maddalena, Lago di Como, Riva del Garda, Termoli, Volterra-Valdicecina-Valdera, Costa Rossa Sardegna, Consorzio Regionale Città d’Arte del Veneto.

Il concept di Bit, fra incontri business, promozione ed esperienza propone anche continue - e importanti per gli operatori - opportunità di aggiornamento, condivisione di conoscenza, esplorazione dei nuovi trend del turismo di domani. A Bit 2019 si rafforzano, infatti, le aree già apprezzate nelle scorse edizioni. A Bit of Taste, dedicata al turismo enogastronomico, tra le motivazioni principali che spingono il viaggiatore a visitare nuove o affermate destinazioni; I Love Wedding, pensata per le professionalità che si muovono intorno al mondo specifico e diffuso del Destination Wedding; Bit4Job, l’area dedicata al recruiting per il settore turistico, un’occasione unica per chi vuole lavorare e migliorare il proprio business; BeTech, focalizzata sul digitale, le tecnologia e i servizi di business & networking, con particolare attenzione alle start-up innovative; non meno importante il MICE Village, spazio per il mondo degli organizzatori di eventi, convegni, meeting, incentive, centri congressi, location per eventi e hotel con sale convegni, che incontreranno qui i buyer specializzati

Formazione e condivisione dei temi più interessanti e d’attualità, dall’enogastronomia al destination marketing al digitale, sono al centro di un panel panel di convegni che prevede almeno 70 incontri formativi e informativi durante i giorni di manifestazione, con una particolare attenzione alle diverse declinazioni del viaggio e delle sue motivazioni molto importanti per le agenzie di viaggio.

Commenti