Mondo

Turista tedesco apre portellone dell'aereo per divertimento

Domenica di follia nell'aeroporto di Mumbai, prima un turista tedesco apre il portellone dell'aereo per divertimento, poi un cittadno indiano ubriaco si accende una sigaretta in volo

Turista tedesco apre portellone dell'aereo per divertimento

''Perché l'ha fatto?'', ''just for fun'' ''Per divertimento''. Questo è ciò che si sono sentiti rispondere gli agenti della polizia di Mumbai dopo aver arrestato Steve Titschler, un turista tedesco finito in manette per aver aperto il portellone d'emergenza dell'aereo su cui viaggiava. Una storia che ha del paradossale quella avvenuta in India e riportata dal quotidiano mid.day, ma che è incredibilmente vera.

Una domenica di ordinaria follia quella che ha interessato la compagnia Jet Airways. In mattinata infatti si è verificato l'episodio del turista tedesco. L'uomo, una volta che l'aereo su cui viaggiava, è atterrato a Mumbai e stazionava sulla pista dell'aeroporto, ha deciso di aprire il portellone dell'uscita d'emergenza per divertirsi, provocando invece il panico tra l'equipaggio. Immediati sono intervenuti gli uomini della sicurezza che l'hanno condotto alla stazione di polizia di Sahar.

Ma non è stato l'unico episodio surreale della giornata, poche ore dopo infatti, sempre su un volo della Jet Airways che proveniva da Singapore e diretto a Mumbai, Ravi Dhankar, un cittadino indiano, si è diretto in bagno e poi si è acceso una sigaretta. Impassibile ha incominciato a fumare. Gli uomini a bordo del velivolo sono intervenuti convincendo Dhankar a spegnere la sigaretta, consegnare l' accendino e il pacchetto di bionde. Poi, appurato che il passeggero era visibilmente ubriaco, l'hanno fatto accomodare al suo posto monitorandolo per tutta la durata del volo.

Una volta arrivato a Mumbai anche il cittadino indiano è stato condotto alla centrale di polizia.

Commenti