Tutta Genova «maratona» per l’Unicef

Maratoniamo per l’Unicef è la manifestazione che si svolgerà oggi e domani organizzata dall’Esercito Italiano, A.S.D. podistica Peralto Genova. Due giornate per portare un aiuto concreto ai bambini meno fortunati. La prima, oggi, sarà dedicata alla Camminata delle famiglie, una passeggiata non competitiva che, studiata apposta per i bambini delle scuole e i loro familiari, si svolgerà dalle 15 in corso Italia. Partenza presso i Giardini Govi, per proseguire fino a a Boccadasse e ritorno (la corsia lato mare di corso Italia sarà chiusa al traffico). L’autobus della linea 31, dalle 15 alle 16.30, modificherà il percorso da corso Italia per le vie Piave, Rosselli, Gobetti, Rigetti, De Gaspari e Cavallotti. Le iscrizioni (offerta minima 3 euro) saranno accolte a partire dalle 14 presso gli stessi giardini. A tutti i partecipanti sarà consegnata una maglietta col logo dell’Unicef e ristoro finale.
Domani, invece, si fa sul serio con «La mezza maratona di Genoa», corsa podistica su strada sulla distanza di km. 21,097. Appuntamento alle 7 in piazza Rossetti, allestita logisticamente dall’Esercito. Partenza alle 9, verso la Soprelevata, Sampierdarena, ritorno, Boccadasse con arrivo in piazza Rossetti, tutte strade chiuse al traffico per l’intero svolgimento della corsa. La gara è aperta ai tesserati Fidal o enti di promozione sportiva.
Quasi contemporaneamente, con partenza da piazza Rossetti alle 9.15, si svolgerà anche la terza edizione di «Corri con l’Esercito», corsa non competitiva sulla distanza di km. 6.Iscrizione gratuita fino alle 8.30 di domani.