TUTTE LE PAGELLE DELL’ANNO SAMP

Sì, lo so. Avevo promesso che non avrei più scritto, nè parlato di sport. E, in effetti, la mia autosospensione dal video continua: mi dispiace mettere il cuore in qualcosa che si sta rivelando finto.
Ma da un lato, come sempre, mi avete commosso. Le lettere con cui ci chiedete di non abdicare alla nostra battaglia; le sfumature anche critiche con cui ci confrontiamo e in cui, però, non viene mai meno il riconoscimento della reciproca buona fede e il successo sempre crescente della rubrica Il derby dei tifosi sono qualcosa che ci riempie il cuore. Perchè lo sport è stato il benefico grimaldello con cui siamo riusciti ad avvicinare al nostro Giornale anche lettori che non ci conoscevano o non ci conoscevano abbastanza. E di questo non saremo mai abbastanza grati a Primocanale, che ci ha permesso di divulgare ulteriormente il nostro pensiero.
D’altro canto, siamo prostrati per il finale di campionato del Doria. Ma anche consapevoli del fatto che, in mezzo ai corifei della società, noi l’avevamo detto. E soddisfatti che, oggi, alcune voci libere come quella di Paolo Giampieri, Maurizio Michieli o Stefano Rissetto, dicano e scrivano apertamente quello che dicevamo noi per amore del calcio genovese. (...)