Tutti i dubbi di José per il partner di Ibra 

Mourinho deve ancora decidere quale attaccante schierare al fianco dello svedese. Ma le statistiche dicono che è Cruz l’uomo derby: segna un gol all’ora

Milano - Inter al completo per il primo allenamento ad Appiano Gentile dopo la parentesi internazionale. Scatenati i brasiliani che hanno svolto doppio allenamento, Julio Cesar è rientrato con un giorno di anticipo e si è messo al lavoro, Chivu è diventato padre di Natalia. Incertezza su chi farà coppia con Ibrahimovic, il partner più probabile sembra Adriano, anche se l’uomo derby si chiama Julio Cruz: ogni volta che vede il Milan segna, media terrificante, un gol ogni ora di gioco.

Molto dipenderà da come Mourinho interpreta la condizione fisica della squadra, la soluzione dell’unica punta non è una eventualità così remota e rientrerebbero in gioco anche Mancini e Luis Figo. I bookie danno favorita l’Inter, 2,20 contro i 3,10 pagati per una vittoria rossonera, il risultato più giocato è l’1-0 per l’Inter pagato a 6,50. Formazione probabilmente già fatta nella testa di Mourinho, Materazzi e Samuel potrebbero essere i due centrali, Maicon a destra, Santon a sinistra. Soliti noti ai soliti posti nel rombo, davanti Ibra sicuro. Partita in programma alle 20,30, cancelli aperti tre ore prima, botteghini chiusi.