Tutti i servizi per chi visita il Salone

Sconti per treni, voli, appartamenti in affitto via web, car sharing. Punti d'informazione in città con cento studenti volontari del Progetto Accoglienza

Il Salone del Mobile.Milano si caratterizza sempre più come un grande appuntamento fieristico internazionale anche sul fronte dell’ospitalità per rendere l’arrivo al polo espositivo di Fiera Milano e la visita alla manifestazione più facili e gradevoli grazie a partnership e accordi speciali per prenotare facilmente soggiorni in albergo o appartamento, per la mobilità e l’accoglienza in città e per viaggi in aereo e treno.

L’edizione 2017 segna l’avvio della partnership con S.Pellegrino, simbolo di stile e gusto italiani nel mondo, che per i prossimi due anni sarà partner e Acqua Ufficiale del Salone del Mobile.Milano e dei suoi eventi all’estero, come la mostra su Gaetano Pesce durante l’ultima Art Basel Miami Beach e il Salone del Mobile.Milano Shanghai lo scorso novembre.

Altro sponsor ufficiale, sempre nel settore food & beverages, è illy, azienda leader per aver diffuso nel mondo la cultura del caffè producendo e commercializzando un unico blend di espresso 100% Arabica di alta qualità. Il caffè illy verrà offerto agli ospiti negli spazi dedicati del quartiere fieristico e durante il road show internazionale del Salone del Mobile.Milano nel corso dell’anno.
Per il quarto anno consecutivo si rinnova la collaborazione con Ca’ del Bosco, rappresentante internazionale d’eccellenza del settore vinicolo italiano. Sponsor ufficiale, Ca’ del Bosco è presente in Fiera con uno spazio su Corso Italia aperto a tutti i visitatori: un giardino verticale richiama il verde dei vigneti di Franciacorta perfetto per le degustazioni delle bollicine.

Attivata anche la collaborazione con car2go, servizio di car-sharing presente a Milano che mette a disposizione del pubblico del Salone le smart a due e quattro posti, per poter raggiungere il quartiere fieristico e parcheggiare con facilità nell’area riservata di Largo Nazioni (Cargo 1) a Fiera Milano, Rho. E’ anche possibile iscriversi a un prezzo agevolato direttamente al Salone presso il punto di registrazione car2go. Nuova collaborazione quella con E-Vai, il primo car sharing ecologico lombardo che propone l'innovativo servizio E-Vai 3.0: destinato a pendolari, enti pubblici e aziende, prevede l’utilizzo condiviso tdi un veicolo elettrico di ultima generazione in fasce orarie diverse e compatibili tra loro.

Anche quest’anno i visitatori avranno la possibilità di pianificare il soggiorno via web grazie a Airbnb: il portale online consente di soggiornare in alloggi privati dal design unico, che sia un loft sui Navigli, un palazzo storico in Porta Venezia o un moderno appartamento nei pressi della Fiera. Dal sito del Salone del Mobile si accede direttamente al portale Airbnb per scegliere il proprio listing fra i circa 13.000 annunci disponibili per Milano.

E HelmsBriscoe, azienda leader globale nel settore degli eventi e nella selezione e ricerca di hotel per eventi, congressi, workshop e roadshow per clienti corporate, associazioni, enti governativi permette attraverso un portale dedicato, realizzato in partnership con Mutika Dmc & Events, a espositori e visitatori di prenotare hotel selezionati con conferma immediata della disponibilità, oltre a offrire la possibilità di organizzare il proprio soggiorno accedendo anche ad altri servizi quali voli, autonoleggio, auto con autista ed eventi in città.

Rinnovati gli accordi con Comune di Milano e Atm per consentire ai visitatori del Salone del Mobile di acquistare un biglietto a prezzo agevolato valido per il trasporto urbano integrato con il titolo di accesso in Fiera (Atm ha potenziato tutti i servizi, per tutte le informazioni: www.atm.it). Quello SkyTeam Global Meetings per permettere a espositori, operatori e giornalisti che partecipano al Salone di acquistare biglietti aerei con sconti che variano dal 5% al 15% in base alla classe di prenotazione.
Sono state inoltre attivate collaborazioni speciali per la mobilità ferroviaria con Trenitalia per attivare fermate speciali dei treni Freccia ed EuroCity e con Italo per attivare fermate speciali dei treni ad alta velovità a Rho Fiera (sia in arrivo sia in partenza).

Accordo anche con Global Blue per offrire un servizio di rimborso Iva per acquisti effettuati in regime di Tax Free ai visitatori extra Ue. A disposizione nella reception dei padiglioni 16-20 il punto di rimborso “Tax Free shopping – Global Blue”.

Torna per il quarto anno consecutivo il Progetto Accoglienza, frutto della collaborazione con il Comune di Milano e le principali scuole di design della città (Domus Academy, Ied, Istituto Marangoni, Naba Nuova Accademia di Belle Arti Milano e iPolitecnico di Milano -Scuola del Design). Il Salone del Mobile.Milano ha predisposto alcune postazioni in collaborazione con Fiera Milano, Sea e Atm dislocate nei punti nevralgici della città (dagli aeroporti di Malpensa e Linate, alla Stazione Centrale fino alle principali stazioni della metropolitana) presidiate da 100 studenti che forniranno al pubblico indicazioni sulla mobilità in città, sulla fiera e sulle iniziative della design Week.
Informazioni su www.salonemilano.it