Tutti a Parigi seguendo le orme di Ratatouille

Dalle proposte del Claridge all’Atelier des Chefs per diventare veri cuochi

Un nuovo itinerario per il milanese che vuole staccare e andare per un week-end a Parigi, sito www.franceguide.com, avendo un itinerario stimolante che ripercorre la storia del film Ratatouille. Novità fin dalla partenza. Air France e Klm infatti, propongono a tutti i loro passeggeri il check-in via Internet, che consente di stampare la propria carta d'imbarco a casa o in ufficio e di recarsi, arrivando in aeroporto, direttamente all'imbarco con la certezza di poter disporre del posto scelto. Questo servizio è disponibile da 30 ore a 30 minuti prima dell'ora limite di registrazione del volo sui rispettivi siti delle due compagnie, www.airfrance.it e www.klm.it.
Arrivati a Parigi, si possono trovare alberghi di lusso esclusivi in pieno centro, come il Claridge Bellman e il Powers Hotel. L'Hotel Claridge (37, rue Francois 1er, www.hotelclaridgebellman.com) si trova vicino agli Champs-Élysées, lussuoso e al centro di una vasta area all'insegna del divertimento. L'Hôtel Powers (52 rue Francois 1er, www.hotel-powers.com) si trova anch'esso nel cuore del triangolo d'oro, a pochi minuti dai Champs Elysees.
Poi, sempre parafrasando la pellicola Ratatouille, vi è un corso di cucina assolutamente esclusivo da non perdere: L'atelier des Chefs - La nouvelle génération des cours de cuisine al 10 di rue de Penthièvre, telefono 01.53300582, sito www.atelierdeschefs.com.
Per lo shopping a 360° non c'è niente di meglio che la Galeries Lafayette in boulevard Haussmann, www.galerieslafayette.com. E per un aperitivo unico, in un hotel extra lusso dove si può incontrare con facilità il tuo divo preferito, Hotel Plaza Athènèe al 25 Avenue Montaigne, 01.53676665, jbohbot@plaza-athenee-paris.com. Per terminare la serata in un ristorante con vetrata e veduta da sogno sulla Torre Eiffel e sul centro di Parigi, sempre come nel film Ratatouille, c'è la Maisonblanche al 15 di avenue Montaigne, 01.47235599, www.maison-blanche.fr.