TuttoFood, al salone anche il cibo biologico con BtoBio

Dal 19 al 23 maggio 2013, TuttoFood allarga i settori in mostra nei padiglioni di Fiera Milano con quello dedicato al cibo biologico. BtoBio diventa parte integrante della manifestazione sull’agroalimentare e porta la cultura e la qualità del biologico italiano davanti al mondo

Agli italiani il biologico piace sempre di più e cresce l'attenzione dei consumatori verso cibi sempre più genuini. Lo confermano le statistiche: i prodotti "bio" sono sempre più presenti nel carrello della spesa e nel 2011 si è registrato un aumento dell’8,9% nella spesa complessiva di questo tipo di prodotti rispetto al 2010. La nuova "ricetta" ideale nelle abitudini del consumatore, sempre più attratto dai prodotti naturali, prevede uova (+21% la vendita di quelle biologiche nel 2011 rispetto al 2010) e prodotti caseari (+16,2), oltre a dolci, snack e bevande (16%) (Fonte Ismea, Gfk Eurisko). Per questo, TuttoFood, la manifestazione biennale dedicata al business agroalimentare che si terrà in Fiera Milano dal 19 al 22 maggio 2013, ha scelto di puntare sul comparto del biologico, che sarà accolto fra i settori della mostra BtoBio: insomma, un mondo in continua crescita interamente dedicato al prodotto biologico e funzionale che ormai non è più un fenomeno di moda o di nicchia, ma è entrato nelle abitudini di vita alla ricerca del consumo consapevole, della qualità e della genuinità.

BtoBio, già presente in contemporanea a TuttoFood nella scorsa edizione, è ora totalmente acquisito da Fiera Milano diventano così parte integrante della manifestazione: la precedente edizione della rassegna sul cibo biologico porta in dote 7000 visitatori professionali, 840 dei quali erano buyer internazionali provenienti da 64 Paesi e circa 200 espositori. Grazie a questa importante acquisizione, TuttoFood tingerà di verde il già ricco caleidoscopio dell’offerta espositiva che vedrà insieme a BtoBio i settori Lattiero-Caseario, Carni e Salumi, Dolciario, Multiprodotto, Surgelati e Fuori Casa.

Sempre attento alla qualità del prodotto e alle idee vincenti e innovative, TuttoFood dedicherà così ampio spazio a una realtà interessante, sia per i valori etici che il prodotto biologico porta con sé, sia per la pervasività del suo successo, che deve essere certamente fonte di riflessione e attenzione per tutti gli operatori dell’agroalimentare. La cultura dell’eccellenza italiana che TuttoFood mostrerà al mondo si arricchisce di una importante dimensione, sicuramente fonte di ispirazione per i buyer e gli operatori esteri che vedono nella nostra cultura agroalimentare un grande riferimento a livello mondiale, una grande vetrina sostegno delle nostre imprese e dell'export.