Ubriaco alla guida dello scooter travolge un pedone La vittima ricoverata in fin di vita al San Martino

Attraversa la strada nel cuore della notte fuori dalla strisce ed è travolto da uno scooter. Un uomo di 54 anni, genovese residente nel quartiere di San Fruttuoso, versa in gravissime condizioni nel reparto di Rianimazione dell’ospedale San Martino di Genova. L’uomo, nella notte tra venerdì e sabato, stava attraversando via dei Mille, nel quartiere di Sturla, nei pressi dell’incrocio con via Tabarca, quando un giovane in sella ad uno scooter lo ha travolto.
Il 54enne, che non era sulle strisce pedonali, è stato centrato in pieno dallo scooter e sbalzato a circa dieci metri. Urto e impatto sull’asfalto sono stati fortissimi. Anche il giovane sullo scooter, un ragazzo di 25 anni è rimasto lievemente ferito. Sottoposto all’alcoltest sul posto, lo scooterista è risultato essere positivo con un valore di un grammo per litro, vale a dire il doppio consentito dalla legge.
L’uomo, soccorso da personale medico del 118, è stato portato al pronto soccorso del San Martino dove è stato immediatamente ricoverato in fin di vita nel reparto di Rianimazione.