Ubriaco su trattore-spazzaneve distrugge l’ingresso del vicino

Aveva alzato il gomito, e probabilmente pensava di rendersi utile. Così, vista la pesante nevicata della notte di San Silvestro, ha preso il suo trattore per uno spazzaneve, e ha cominciato a ripulire le strade del suo paese.
L’operazione di R.P. 27 anni, però è finita contro il cancello di una casa. Mentre andava in giro per Valloria, frazione di Guardamiglio, il giovane infatti ha urtato pesantemente la cancellata di un abitante del posto, praticamente demolendo l’ingresso della cancellata.
Il giovane è stato trovato a bordo della macchina agricola semovente, intento a spazzare la neve nella frazione Valloria. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Guardamiglio e la pattuglia dell’Aliquota radiomobile, che hanno effettuato subito l’esame sul tasso alcolemico. Hanno riscontrato un valore pari a 2,25 g/l ritirando immediatamente la patente di guida.
I carabinieri della stazione di Guardamiglio (piccolo Comune della Provincia di Lodi) lo hanno denunciato alla procura della Repubblica di Lodi per guida in stato di ebbrezza alcolica. Il mezzo non è stato sequestrato perché era intestato a terzi.