Politica

Uccise disabile per gioco: arrestato

Arrestato a Sorso (Sassari) un 21enne che, in preda ai fumi dell’alcol, avrebbe spinto l'uomo di 60 anni sulla sedia a rotelle da una rampa di carico-scarico merci di un centro commerciale

Uccise disabile per gioco: arrestato

Sassari - Arrestato a Sorso, nel Sassarese, un 21enne accusato di aver provocato la morte di un disabile per gioco. Il giovane, in preda ai fumi dell’alcol, avrebbe spinto un uomo di 60 anni sulla sedia a rotelle da una rampa di carico-scarico merci di un centro commerciale per il puro divertimento di vederlo cadere.

La ricostruzione dell'accaduto L’episodio era avvenuto il 9 aprile del 2009, il disabile era entrato in coma ed era poi morto, senza riprendere conoscenza, il 21 giugno. Dopo i primi accertamenti era stato denunciato per omicidio colposo l’amministratore del centro commerciale, poichè non aveva osservato le norme in materia di sicurezza e per il mancato abbattimento delle barriere architettoniche. Ma l’attività investigativa dei carabinieri di Sorso è proseguita in questi mesi con l’interrogatorio anche di decine di testimoni che hanno permesso di ricostruire in modo diverso quanto accaduto.

Il disabile, così, secondo l’accusa, sarebbe stato spinto dal giovane che avrebbe commesso il gesto in preda all’alcool, per l’insano divertimento di veder cadere il disabile.

Commenti