Politica

Uccise un pedone durante una gara Video inchioda una ragazza: presa

Antonietta Rizzo, 24 anni, è stata arrestata dai carabinieri di Alcamo con l’accusa di aver travolto e ucciso un pedone durante una gara di velocita tra auto

Uccise un pedone durante una gara 
Video inchioda una ragazza: presa

Trapani - Una 24enne è stata arrestata dai carabinieri di Alcamo con l’accusa di aver travolto e ucciso un pedone durante una gara di velocita tra auto. Nei suoi confronti ha emesso ordinanza di custodia cautelare il gip di Trapani per omicidio colposo, omissione di soccorso e favoreggiamento. L’episodio risale all’11 giugno quando la vittima, Vito D’Alcamo, 45 anni, venne investita mentre attraversava la strada dall’auto guidata dalla ragazza, che fuggì senza prestare soccorso.

La ricostruzione dei fatti Il pedone venne investito mentre attraversava la strada provinciale 55 altezza davanti a un bar. I carabinieri hanno idenficato l’arrestata, Antonietta Rizzo, 24 anni, anche grazie ai filmati delle telecamere di sorveglianza di edifici privati della zona. Sono stati denunciati a piede libero quattro altri giovani che erano a bordo delle due auto in gara, e il carrozziere che aveva riparato l’auto dell’indagata. Nell’incidente, un passeggero della Peugeot 106 della Rizzo, era rimasto ferito.

Nascondere le prove Altri giovani sarebbero coinvolti in corse di macchine e abuso di alcolici. Inutile si è rilevato il tentativo di nascondere le prove ed ostacolare le indagini. I giovani subito dopo si erano riuniti in casa di uno di loro per decidere cosa fare e avevano messo a punto un piano per cercare di farla franca. L’auto fu riparata nel garage dell’abitazione della ragazza ad Alcamo, mentre la Rizzo si rifugiò presso l’abitazione di alcuni conoscenti in provincia di Caltanissetta per diversi giorni, prima di fare ritorno ad Alcamo.

Alla Rizzo sono stati concessi gli arresti domiciliari.

Commenti