Sport

Udinese: cacciato Marino De Biasi il nuovo tecnico

I friulani esonerano il tecnico alla 17esima giornata. Al suo posto l'ex allenatore del Torino, Gianni De Biasi. Fatale a Marino un incontro non disputato (causa neve): quello di domenica contro il Cagliari

Udinese: cacciato Marino 
De Biasi il nuovo tecnico

Udine - Signori, si cambia. Gianni De Biasi è il nuovo allenatore dell’Udinese. Lo ha comunicato la società con una nota sul sito ufficiale. Fatale al suo predecessore, Pasquale Marino, la gara non disputata per neve domenica contro il Cagliari. "L'Udinese comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra Pasquale Marino. La società porge i migliori ringraziamenti a Marino per l’attività svolta in questi due anni e mezzo di lavoro assieme. L’Udinese calcio comunica inoltre di aver affidato il ruolo di allentore responsabile della prima squadra a De Biasi".

Decimo cambio Diciassette giornate di campionato e sotto l’albero di Natale della serie A c’è la decima panchina saltata. Si arriva a cifra tonda con l’esonero di Pasquale Marino che lascia l’Udinese nelle mani di Gianni De Biasi: quello dell’ormai ex tecnico dei friulani è il decimo esonero nel massimo campionato, che segue quelli decretati a inizio dicembre al Catania, con l’addio di Gianluca Atzori e l’arrivo di Sinisa Mihajlovic; e al Palermo, che aveva mandato via Walter Zenga, chiamando al suo posto Delio Rossi.

Doppio cambio c’era stato al Siena: prima via Marco Giampaolo per Marco Baroni, poi via anche Baroni per Alberto Malesani.

Commenti