Sport

La Uefa indaga i tifosi del Celtic

I tifosi del Celtic stanno con l'Ira e la Uefa non lo tollera. Il più importante organo calcistico europeo ha così aperto un procedimento disciplinare nei confronti del Celtic, i cui tifosi hanno esposto uno striscione offensivo durante la gara di Europa League allo stadio Friuli in occasione della sfida contro l'Udinese.

I tifosi del Celtic stanno con l'Ira e la Uefa non lo tollera. Il più importante organo calcistico europeo ha così aperto un procedimento disciplinare nei confronti del Celtic Glasgow, i cui tifosi sono accusati di aver esposto uno striscione offensivo e di aver lanciato fumogeni durante la gara di Europa League della scorsa settimana allo stadio Friuli in occasione della sfida contro l'Udinese. Lo ha reso noto la confederazione calcistica europea con un comunicato.
I sostenitori del Celtic avrebbero anche distrutto alcuni stendardi dell'Uefa collocati all'interno dello stadio Friuli.
Una settimana fa il Celtic era stato multato per 15.000 euro a causa dei cori cantati più volte, nel corso dell'altro match d'Europa League contro il Rennes, inneggianti all'Esercito repubblicano irlandese, l'Ira.

Gli stessi canti erano stati eseguiti durante una partita del campionato scozzese ed in quella occasione la Scottish Premier League aveva stigmatizzato il fatto definendolo «intollerabile».

Commenti