Ughi in Conservatorio Lu Jia dirige la Verdi

Oggi. Alla Scala, alle 20, la Filarmonica della Scala, diretta da Myung-Whun Chung, con il pianista Alexei Volodin, esegue musiche di Beethoven e Bartòk. Al Dal Verme, alle 20, il Trio 21 esegue Il flauto magico per tre corni di bassetto.
Domani. Alla Scala, alle 20, va in scena la prima dell'opera La fille du régiment di Donizetti, diretta da Yves Abel per la regia di Filippo Crivelli, con Dèsirèe Mancatore, Juan Diego Flòrez, scene e costumi di Franco Zeffirelli.
Mercoledì. In Conservatorio, alle 21, il Berlin Philharmonic piano Trio interpreta composizioni di Schubert, Beethoven e Brahms.
Giovedì. In Auditorium, alle 20.30, l'Orchestra Verdi diretta da Lu Jia con il soprano Dibér interpreta musiche di Glière , Mozart e Strauss.
Venerdì. In Conservatorio, alle 21, prende vita un concerto straordinario con il violinista Uto Ughi e Bruno Canino al pianoforte. In programma musiche di Kreisler, Beethoven, Prokofiev, Saint-Saens.
Sabato. Al Dal Verme, alle 17, si replica il concerto dell'Orchestra dei Pomeriggi Musicali, diretta da Hansjorg Schellenberger sul tema Musica / Massonica.
Domenica. In Santa Maria della Passione, alle 17.15, l'organista Guido Andreolli, esegue pagine d'organo.