Turismo

Un'estate con Leonardo al Minitalia Leolandia Park

Appuntamento per i bambini con le macchine leonardesche nel parco di divertimenti di capriate sull'Adda

L'estro, la genialità e la magia delle invenzioni di Leonardo Da Vinci si trasformano in attrazioni per bambini e famiglie. È la novità del 2009 di Minitalia Leolandia Park, che diventa il primo parco di divertimenti al mondo ad avere un'area interamente ispirata alle macchine volanti e agli studi d'idraulica leonardeschi. Dall'elicottero all'aliante, passando per le rapide ispirate al sistema dei navigli lombardi, senza dimenticare il vero e proprio museo multimediale e tante altre sorprese: insomma, tutto l'universo vinciano per la prima volta a misura di bambino.
Insomma, nel parco di divertimenti di Capriate sull'Adda a mezz'ora da Milano, le straordinarie macchine di Leonardo prendono finalmente vita in maniera unica e originale: i bambini potranno così avvicinarsi alle celebri creazioni del famoso inventore fiorentino. Assolutamente da provare le nuovissime Rapide di Leonardo, un vortice di emozioni da vivere insieme a tutta la famiglia lungo un fiume in piena, ispirato al sistema dei navigli lombardi. Gommoni da sei posti vengono sollevati all'interno di una torre alta 20 metri per poi essere scaraventati lungo uno scivolo a spirale per generare un'elettrizzante discesa nel più classico stile rafting e sarà davvero impossibile rimanere asciutti.
Gli appassionati delle alte quote potranno salire su Sgulavià, fantastica riproduzione ispirata al bozzetto del famoso elicottero inventato dal genio, per poi lasciarsi catturare, a quasi 10 metri di altezza, dalla meravigliosa vista aerea del parco. Le Bici Da Vinci fanno riferimento, invece, ai disegni che hanno dato vita alla creazione del deltaplano e che sono ispirati agli storici studi di Leonardo sugli uccelli. I visitatori devono librarsi in aria sfruttando la propria forza muscolare: più forte e costante sarà la pedalata più la bicicletta rimane sospesa in aria.
Tutto da scoprire inoltre il museo multimediale di Leonardo da Vinci, con gli schizzi dei suoi disegni, le riproduzioni fedeli delle sue più importanti invenzioni meccaniche, le animazioni in 3D e "La Macchina di Leonardo" novità del 2009, che ha esordito con grande successo in occasione della manifestazione BergamoScienza. Alla geografia con la Minitalia e ancora tanta natura con la fattoria, l'acquario, la più importante collezione di pappagalli d'Italia e il rettilario, tra i più grande del nostro Paese.
Facile da raggiungere, dotato di un ampio parcheggio, Minitalia Leolandia Park è il luogo perfetto per trascorrere una giornata speciale con i propri cari, grazie anche a un biglietto d'ingresso davvero conveniente e alla possibilità di abbonarsi per tornare tutte le volte che si vuol vivere un'avventura da favola.
Ingresso gratuito anche per i tutti i bambini sotto i 100cm d'altezza mentre per tutti quelli che oscillano fra i 100 e 140cm d'altezza e per gli over65 avranno ben 5 euro di sconto sul biglietto intero. La promozione il giorno dopo si entra gratuitamente sarà attiva per tutto il proseguo della stagione.
Per informazioni, visitate il sito: www.

minitalia.com

Commenti