Come un unico prodotto riunisce tanti finanziamenti

Subito l’estinzione di tutti i debiti Disponibile un’«extra liquidità»

L’indebitamento delle famiglie italiane continua a crescere (più 23,4%), tanto che in un lasso di tempo di cinque anni (2001-2005) il credito al consumo è aumentato del 140%. E lo scorso anno i debiti delle famiglie italiane hanno raggiunto il 30% del Pil (18% nel 1996). Gli italiani sono, di conseguenza, sempre più indebitati e sempre più spesso ricorrono a uno o più finanziamenti per ogni genere di bene di consumo. Tutto questo, però, a volte può causare l’involontaria insolvenza di qualche rata. Per semplificare la situazione di chi è esposto su più fronti, interviene il nuovo mutuo di consolidamento di Banca Woolwich. Un prodotto che permette di sostituire uno o più finanziamenti (mutui, prestiti personali finalizzati e non, cessioni del quinto) con un unico mutuo e di riunire tutti i debiti in uno soltanto, pagando anche una rata più bassa. È così possibile razionalizzare la propria situazione debitoria e ottenere anche una somma fino a 35mila euro a titolo di extra-liquidità. Banca Woolwich si occuperà direttamente dell’estinzione di tutti i debiti del cliente, sostituendoli con uno unico, di durata tendenzialmente più lunga, caratterizzato da una rata più sostenibile a un tasso più conveniente.
L’extra liquidità è invece l’essenza di un altro innovativo prodotto di Woolwich: CambioMutuo Cash è il mutuo che consente di sostituire il mutuo pre-esistente con uno nuovo e di ottenere una somma ulteriore a titolo di extra-liquidità fino a un finanziamento totale del 70% del valore attuale della casa.
Dal momento che il valore degli immobili è cresciuto in media del 40% negli ultimi 5 anni, è ora possibile trasformare subito in liquidità l’aumento di valore della propria casa consentendo, quindi, di rendere liquido il valore che l’immobile ha acquisito nel tempo e di incassarlo direttamente. Altro plus del prodotto è poter ottenere l’extra liquidità al tasso di mutuo anziché di prestito personale. Mutuo Cambio Cash permette di ottenere liquidità senza ricorrere a ulteriori finanziamenti o al credito al consumo.


Il prodotto ben si sposa con le esigenze dei clienti che non sono soddisfatti del proprio mutuo in essere e intendono sostituirlo, che necessitano di una liquidità importante e/o che hanno sottoscritto recentemente un mutuo con bassa percentuale di finanziamento ma che hanno bisogno di ulteriore liquidità da destinare in un nuovo investimento immobiliare senza intaccare eventuali altri investimenti in essere.

Commenti