Come unire comfort e alimentazione corretta

I centri benessere stanno diventando sempre più un «must» per gli italiani. Si moltiplicano le offerte e i cataloghi riservati a questo particolare tipo di turismo della salute. Tra questi, l’hotel Helvetia SpA & Beauty gioca un ruolo da protagonista, con l’obiettivo di offrire ai clienti il benessere globale. Situato a Porretta Terme, piccolo borgo immerso nel suggestivo scenario dell’Appennino tosco-emiliano l’Helvetia, albergo a quattro stelle in stile neo-classico e raffinato, dispone di un centro benessere moderno e attrezzato per soddisfare le esigenze dei clienti che vogliono il relax, la salute e anche il comfort. A differenza di altri centri similari, Helvetia SpA & Beauty ha annessa una zona umida, ricavata in una grotta naturale di 30 metri di profondità con al suo interno, tra gli altri, un grande hammam aromatizzato con essenze naturali dell’Appennino, sauna, biosauna, lettini ad acqua, percorso kneipp. A questa è abbinata anche una zona secca per i trattamenti medici ed estetici.
Grande cura, qui, è riservata alla cucina, dato che ogni programma benessere non può prescindere da una alimentazione sana. La cucina è caratterizzata dalla filosofia alimentare basata sull’indice glicemico dei cibi e sulla loro qualità, con preferenza per quelli meno raffinati e, di conseguenza, più facilmente eliminabili. Fiore all’occhiello della struttura è tuttavia la continua ricerca del naturale, da intendersi sia abbinato alla cucina, sia ai trattamenti benessere; il tutto, per valorizzare anche le risorse naturali del territorio in cui è situato il centro.
Diversi sono i pacchetti proposti (l’ultimo, settimanale, combina il bagno di vapore all’essenza di tauleto al dermoroller, efficacissimo contro la cellulite), tutti accomunati da una politica dei prezzi dove il rapporto qualità/costo è davvero ottimo. Maggiori informazioni su www.helvetiabenessere.it.