Un'offerta che soddisfa ogni tipo d'organizzazione

La soluzione che Wolters Kluwer Italia propone alle associazioni mette il ciclo di vita del cliente azienda veramente al centro, fornendo una risposta a tutte le esigenze a partire dallo start up.
«In particolare - dichiara Adriana Coletti, chief marketing officer di Wolters Kluwer Italia - grazie alla collaborazione con la società di servizi informatici del Cna, SiXtema Spa, abbiamo sviluppato un applicativo specifico per la gestione dell'associazione (tesseramento, agenda scadenze, cassa e fatturazione, costi & risorse, contabilità analitica, controllo di gestione, archiviazione documentale, conservazione sostitutiva) che ha il proprio focus sui processi e sull'automazione spinta in presenza di operatori distribuiti geograficamente, con diversi profili gestionali e grandi quantità di dati. Una soluzione che, nel garantire efficienza operativa all'associazione, la assicura anche allo studio professionale. Con questi obiettivi sono quindi state messe a punto soluzioni di collaboration e di condivisione tra “cliente azienda” e “sportello dell'associazione/operatore di studio professionale”».
«Oggi - prosegue Coletti - la piattaforma integrata di componenti di base SiXtema e applicativi Wolters Kluwer Italia, utilizzabili in cloud e on premise, costituisce la risposta più evoluta alle esigenze di un'associazione, dalla più piccola alla più complessa, per ampiezza dei servizi offerti, includendo l'aspetto di customizzazione che può riguardare sia l'integrazione di piattaforme per servizi proprietari sia sviluppi ad hoc».
Proprio la disponibilità di un'offerta di questo tipo, ha suggerito a SiXtema e Wolters Kluwer Italia l'opportunità di avviare un rapporto di partnership che vede nei canali distributivi di Wolters Kluwer Italia il network commerciale che raggiunge il target di riferimento - associazioni di categoria, società di servizi e organizzazioni professionali distribuite - nonché il fornitore di applicativi e servizi del catalogo B.

Point Solution Platform e in SiXtema il fornitore della piattaforma e dei servizi specialistici in cloud».

Commenti