Mondo

Usa, se un bimbo di undici anni uccide un ladro di soli sedici

Lasciato a casa da solo con la sorellina, ha colpito a morte un ragazzo di 16 anni che aveva provato ad introdursi in casa

Usa, se un bimbo di undici anni uccide un ladro di soli sedici

Un ladro si introduce in casa e il padrone di casa prende la pistola regolarmente denunciata e gli spara. Potrebbe essere una storia ordinaria negli Stati Uniti delle armi, ma la vittima ha 16 anni e l'omicida solo 11. Il fatto è avvenuto nella giornata di ieri in uno dei sobborghi di St. Louis in Missouri. Lasciato solo con la sorellina di quattro anni, il bimbo di dodici ha sparato al ragazzo che si era introdotto in casa abusivamente.

Secondo la CNN, la polizia, una volta arrivata a casa, ha trovato la vittima riversa in una pozza di sangue con un colpo di pistola alla testa. I due bambini, che non sono rimasti feriti, erano a casa da soli anche se non è ancora chiaro per quale motivo non ci fossero i genitori. Tra i testimoni ci sono però racconti discordanti. Rispetto alla versione riportata dalla CNN alcuni vicini hanno detto di aver visto i due ragazzi parlare sulla veranda di casa quando il più piccolo ha estratto la pistola e ha fatto fuoco.

Al momento si sa che l'arma del delitto era di proprietà della madre che l'aveva acquistata in seguito ad alcuni tentativi di furto delle scorse settimane.

Commenti