Mondo

Usa, stuprava figlie per la "purezza della stirpe"

Aswad Ayinde, 50 anni, padre di nove bambini, ha violentato le sue cinque figlie, mettendo incinta tre di loro. La moglie, testimone consapevole, aveva paura di reagire. I figli, mai registrati all'anagrafe, non sono mai andati a scuola. L'arresto nel 2006. Il processo inizia tra poco

Usa, stuprava figlie per la "purezza della stirpe"

New York - Una storia che fa venire i brividi. Sembra tratta da un film horror. Eppure, purtroppo, è tutto vero. Convinto che la fine del mondo fosse ormai vicina, un uomo ha pensato di "mantenere pura la linea della sua stirpe" stuprando le figlie. La storia, agghiacciante, è riportata dal Times di oggi e numerosi dettagli emergono su diversi siti e blog statunitensi. Aswad Ayinde, padre di nove bambini, ha violentato le sue cinque figlie, mettendo incinta tre di loro. Ieri c’è stata la deposizione dell’ex moglie, testimone consapevole di quanto accadeva nella mura di casa, ma troppo impaurita per reagire.

Nascite non registrate e mai a scuola "Aveva relazioni sessuali regolarmente con tutte le femmine", ha confessato Beverly Ayinde nel corso di un incidente probatorio, davanti al presidente della corte Raymond A. Reddin, a Paterson, nel New Jersey. "Non ho reagito, avevo paura di reagire". Tutti i figli sono stati "scolarizzati" in casa, nessuno è mai stato visitato da un dottore. I "nipoti", sei in tutto, alcuni con gravi problemi fisici, sono stati partoriti in casa, con l’assistenza del padre stupratore e della moglie-nonna. La loro nascita non è mai stata registrata.

Continui trasferimenti La drammatica situazione si è protratta per anni anche grazie ai continui trasferimenti di casa nel New Jersey e in Florida dal 1985 al 2002. L’uomo si assicurava il silenzio di tutti i membri della famiglia, minacciando di ucciderli tutti se qualcuno avesse rivelato le violenze.

L'arresto nel 2006 Quando venne arrestato nel luglio 2006, l’accusa lo descrisse come un fanatico affetto da paranoie messianiche, convinto di avere "sangue blu" e di doverlo tutelare per il benessere della sua stirpe. Aswad Ayinde, 50 anni, di Atlantic City, sarà processato in cinque differenti procedimenti per i crimini commessi individualmente su ciascuna delle sue figlie.

Il primo processo inizierà questa primavera.

Commenti