Mondo

Usa, ultima provocazione di Ahmadinejad alla Cnn: "Netanyahu? E' un killer"

Intervistato dalla Cnn il presidente iraniano sferra l'ennesimo attacco a Israele: "Il primo ministro Benjamin Netanyahu è un killer esperto, dovrebbe essere sottoposto a processo per l’uccisione di donne e bambini". Poi sulla bomba nucleare: "Non ci interessa"

Usa, ultima provocazione 
di Ahmadinejad alla Cnn: 
"Netanyahu? E' un killer"

New York - Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu è "un killer esperto" che "dovrebbe essere sottoposto a processo per l’uccisione di donne e bambini". Il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad approfitta di un’intervista alla Cnn, in occasione della sua permanenza a New York per partecipare all’Assemblea generale dell’Onu, per sferrare il suo ennesimo attacco contro Israele e la sua leadership. In un’intervista al Larry King Live, il leader di Teheran non ha mai citato Israele per nome ma ha sempre parlato di "regime sionista".

Bomba nucleare? Non ci interessa L’Iran "non ha interesse" a fabbricare un ordigno nucleare, che "non è utile" al paese. "Non stiamo cercando la bomba", ha insistito il leader di Teheran. "Non abbiamo alcun interesse per questo e penso pure che non sia utile". Ahmadinejad ha invece avvertito che "il regime sionista (Israele, ndr) e il governo degli Stati Uniti dovrebbero essere disarmati".

"La minaccia per il mondo è rappresentata dalle bombe in possesso degli Stati Uniti e del regime sionista".

 

Commenti