Una vacanza al Tanka, la Polinesia in Sardegna

Se esiste un luogo in cui trascorrere le vacanze è come stare in paradiso, questo è sicuramente la Sardegna. Amo la Sardegna, quella lontana però dalla Costa Smeralda, che in estate diventa impraticabile. Basta spostarsi più a sud per scoprire una natura intatta e un po' selvaggia che sembra appartenere a un mondo ormai scomparso: Villasimius, 35 chilometri di costa esposti da nord ad ovest.
Un tesoro naturale d'immenso valore, una varietà di paesaggi che, probabilmente, non ha uguali nel mondo. Dal 1998 Villasimius possiede l'Area Marina Protetta di Capo Carbonara, ecosistema marino incontaminato e preziosissimo, non a caso denominata la Polinesia del Mediterraneo. E lì il luogo ideale è il Tanka Village. Un bellissimo resort che si estende su 43 ettari di rigogliosa macchia mediterranea. Più di 900 tra appartamenti e bungalow situati a poche centinaia di metri dal mare. Particolarmente curata è la ristorazione, presenti infatti ben 6 ristoranti di cui uno riservato esclusivamente ai bambini. Al Tanka Village è possibile praticare ogni tipo di attività ludico-sportiva, dagli sport di mare al tennis, dalla piscina agli spettacoli serali. Se siete amanti del golf, il campo da 18 buche disegnato da Luigi Caremoli, uno dei più noti progettisti italiani, farà al caso vostro. Amate farvi coccolare? Rilassatevi nella spa: oltre 1500metri quadrati dedicati alla cura del corpo e dello spirito. Una vacanza a Villasimius è sentirsi parte della natura senza rinunciare al piacere dei servizi.

Viviana Guglielmi è conduttrice del programma «Happy Hour» in onda dal lunedì al venerdì alle 18 su Telelombardia. L'emittente diretta da Fabio Ravezzani è visibile sul digitale terrestre nel nord Italia (canale numero 10) e sul satellite (canale 591 di Sky)