Turismo

Vacanze nei centri benessere. Nove giorni per dimagrire anche per Berlusconi

É il sogno di tanti italiani, che possono scegliere tra i trattamenti al famoso Centro Messeguè in Umbria, frequentato dal premier, le nuove lussuose strutture delle Terme di Saturnia, le tante Beauty farm e Spa orientali che fioriscono in tutta Italia.

Lo dice anche Silvio Berlusconi: «Andrò nove giorni da quelli che fanno dimagrire». Tutti hanno pensato ad un centro benessere, dove il premier potrà curarsi anche il fastidioso torcicollo che lo affligge da tempo e godersi un relax di lusso.
Si sa che spesso il Cavaliere si rifugia nel centro Messeguè, in Umbria, che è uno dei più famosi. E , salutando i parlamentari prossimi alla partenza per le vacanze, dice : «Mi raccomando, ora riposate e tornate più belli».
É il sogno di tanti italiani godersi un periodo di riposo curati, massaggiati, vezzeggiati in uno dei tanti centro benessere che fioriscono in Italia, sempre più attrezzati, fantasiosi e multicomprensivi. E infatti, mentre il turismo in genere è alle prese con la crisi economica, quello puramente estetico sembra reggere bene.Mentre scatta il divieto del ministero della Salute di massaggi abusivi sulle spiagge chi se lo può permettere sceglie tra quello che di meglio offre il mercato del lusso. Ed entra in una dimensione di puro edonismo.
In Toscana, ad esempio, è appena stata inaugurata Blackrose Spa, la nuova area luxury relax delle Terme di Saturnia, che offre anche la possibilità di frequentare il campo da golf. Luci e suoni per creare un'atmosfera estremamente elegante che predispone al relax e al benessere. Tra nere boiserie di rovere e squarci di luce azzurra sul soffitto, ci si può sottoporre ad esclusivi trattamenti: dal massaggio che utilizza l'olio di preziose candele, al Long Luxury Massage, una vera e propria esperienza sensoriale che allevia il corpo da ogni tensione, fino al Raindrop Massage con i suoi dieci diversi oli essenziali. A Saturnia è stata creata anche una suite dove ci si può concedere un'intera giornata di evasione, da soli o in compagnia del proprio partner, immersi in una Jacuzzi incastonata nel pavimento di pietra indiana e avvolti da suoni e profumi suadenti. Dopo ogni trattamento si passa nella Relaxation Room, dove il corpo si risveglia lentamente, coccolato dalla musica e la luce soffusa.
Tutto orientale è a Roma il nuovo centro benessere Kami Spa, in pieno centro storico, dove i massaggi sono affidati solo alle sapienti mani di personale thailandese.
Nella campagna laziale c'è anche il Centro di Palazzo Ben Essere di Collevecchio, frequentato spesso da vip come Katia Ricciarelli che si sottopongono a ginnastica, ferre diete e trattamenti che vanno dall'aromaterapia all'idroterapia, dai massaggi anticellulite a alla medicina estetica.


Fioriscono anche nel sud le Beauty farm, che soprattutto in Puglia e in Sicilia utilizzano vecchie masserie e antichi bagli trasformati in strutture lussuose.

Commenti