Cultura e Spettacoli

Valentina Ferragni contro il body-shaming: "Non fatevi buttare giù da chi vi offende"

Valentina Ferragni negli ultimi giorni è stata vittima di frequenti attacchi da parte degli haters sui social e ha deciso di lanciare un messaggio contro coloro che sempre più frequentemente offendono l'aspetto fisico altrui

Valentina Ferragni contro il body-shaming: "Non fatevi buttare giù da chi vi offende"

Valentina Ferragni, dopo le offese ricevute sotto una sua foto, ha affidato la sua voce alle Stories di Instagram, per lanciare un appello. Nel post da lei pubblicato, la sorella minore di Chiara Ferragni è stata colpita duramente dagli haters, in particolar modo da una donna che la definiva “chiatta e corta”, attirandosi le ire del web. Valentina il giorno seguente ha deciso di parlare dell’accaduto, cercando nel modo più diplomatico possibile di invitare le persone ad accettarsi.

“Io non me la prendo quando una persona critica il modo in cui mi vesto o in cui mi pongo. Ci sta, non si può piacere a tutti. Scrivere in un messaggio questo abito non ti valorizza, non ti sta bene, mi piaci con abiti più fluidi, quando sei in jeans e maglietta è assolutamente normale. […] La cosa per cui mi sento di lanciare un messaggio adesso, e sarà il primo di una lunga serie quest’estate, è che mi fa veramente strano che veniamo attaccate per il nostro aspetto fisico, quando mi ritengo una persona normale, ingrasso e dimagrisco in base ai periodi. Mi fa molto dispiacere il fatto che critichiamo tanto tutte le persone che vediamo in televisione, che non ci sia più naturalezza e poi quando una persona ha un fisico normale viene criticata. […] Voglio che nessuna di voi si senta in difetto se pesate 5 chili in più, […] imparate ad amarvi e mi raccomando non fatevi buttare giù da queste persone che utilizzano i social per sputare sentenze”.

Il messaggio lanciato da Valentina è uno dei tanti che ogni giorno molti di coloro che decidono di lavorare con i social, si trovano a dover inviare contro il body-shaming degli haters che affollano le pagine dei social.

La sorella maggiore Chiara, spesso vittima degli "odiatori da tastiera", si è espressa a sua volta a sostegno di Valentina contro i frequenti attacchi sul web.

Valentina Ferragni

Commenti