Valentino Rossi e le Bratz ecco i più amati dai bimbi

Harry Potter, Valentino Rossi, Winnie the Pooh. Cosa hanno in comune? Sono i personaggi cult del momento, quelli che faranno bella mostra di sé su zaini, diari, astucci e quaderni di migliaia di studenti.
Perché come ogni anno, anche il 2005 ha i suoi divi. Uno dei più amati è Valentino, il super campione del motomondiale. Vanno letteralmente a ruba i prodotti targati «Vale 46». Segue Harry Potter, il maghetto con gli occhiali reso famoso dai romanzi di Joanne Rowling. E poi Winnie the Pooh, il dolce orsacchiotto tanto amato dalle bambine. Di gran moda anche gli eroi del Wrestling, le Bratz, le Witch, le fatine Winx, i personaggi del Grande Fratello e Geronimo Stilton. Quest’ultimo è particolarmente gettonato fra più piccoli. Sono i bimbi fra i sei e i nove anni, infatti, i fan più accaniti del famoso topo giornalista dei fumetti.
Nella hit parade delle bimbe, invece, non crolla il mito della Barbie. Seguita dalle più «giovani» e modaiole Bratz e dalle Witch. Fra i maschietti più grandi, invece, a parte il «solito» Harry Potter, sono molto ricercate le tartarughe Ninja. Fra i più grandicelli, infine, imperversano gli zaini della «Eastpack» e i più classici «Invicta» e «Seven».
Zaini e astucci a parte, il mondo dei diari è monopolizzato dagli intramontabili «Smemoranda» e «Comix», acquistati senza distinzione da ragazzi e ragazze. Anche se vanno molto bene quelli di Geronimo Stilton. Fra i più romantici, infine, sono sempre amate le immagini scattate dalla fotografa Anne Geddens.