Sport

Della Valle: "Non sarò più il patron" Prandelli: "Io resto alla Fiorentina"

Lettera sul sito della Fiorentina dopo il Cda. "Vittima di strumentalizzazioni, creata contrapposizione con i tifosi"

Della Valle: "Non sarò più il patron" Prandelli: "Io resto alla Fiorentina"

Firenze - L'addio del patron, l'allenatore che resta al suo posto. "Scrivo a tutti quelli che vogliono bene alla Fiorentina per comunicare che da oggi non sarò più il patron della società". Lo comunica Diego Della Valle con una nota diffusa dal sito della società. Della Valle lancia accuse di "strumentalizzazione" di cui la Fiorentina è stata fatta oggetto "in questo periodo", che hanno creato una "contrapposizione con i suoi tifosi" e che ha superato "ogni livello di tollerabilità".

Prandelli non si muove Cesare Prandelli ha deciso di rimanere alla Fiorentina. L’ annuncio sul sito ufficiale del club. "Cesare Prandelli comunica la sua intenzione di rimanere a Firenze senza dubbi e perplessità, rispettando così il contratto che lo lega alla società viola".

Il fratello resta Della Valle affida al fratello Andrea, pur senza ufficializzare le modalità, la guida della società: "State vicini a questa dirigenza che ha dato e darà il massimo per cercare di farvi sognare ancora di più, e fate in modo che mio fratello Andrea rimanga vicino alla società con tutta la passione che ha e che ha sempre dimostrato. Pochi come lui sanno dosare cuore e capacità gestionali necessarie per guidare una Società di calcio importante come la Fiorentina".

Appello ai tifosi Della Valle invita poi i tifosi viola a "tenere gli occhi aperti e di non farsi usare da chi vuole destabilizzare i rapporti tra la società e i suoi sostenitori".

Perché, si legge sempre nel comunicato, secondo l’ormai ex presidente onorario la società è stata "messa da molti sul banco degli imputati senza aver commesso nulla se non difendere con forza i valori e la dignità della maglia viola".

Commenti