Sport

Van Basten: no al Milan "E' colpa della caviglia"

L'ex centravanti olandese si tira fuori dal toto-tecnico in casa Milan: "Non sono pronto, ho ancora un problema alla caviglia e lo devo risolvere. Non posso fare un lavoro pesante come quello dell’allenatore"

Van Basten: no al Milan 
"E' colpa della caviglia"

Milano - Per i molti tifosi rossoneri che speravano di poter vedere il "Cigno di Utrecht" sulla panchina del Milan sarà una pessima notizia: l'olandese ha detto no. "Non posso allenare il Milan. La caviglia non mi permette di stare in campo". Marco Van Basten dunque si tira fuori come candidato per la successione di Leonardo. "Per fare l’allenatore bisogna essere libero di testa e io in questo momento non sto bene".

Il nuovo tecnico "Tassotti? È perfettamente in grado di allenare il Milan e vale anche per altri nomi che ho sentito come quello di Filippo Galli", continua Van Basten oggi in Italia in occasione del VII Pro Am Vialli e Mauro Golf Cup. "Leonardo? Ha fatto benissimo fino adesso. Lo scorso anno il Milan ha venduto tanti giocatori ed è arrivato terzo centrando la qualificazione in Champions League. Secondo me ha fatto benissimo. La sua scelta di lasciare? Questo bisogna chiederlo a lui".

Cosa serve al Milan? Molte cose Secondo Van Basten che ha scritto gran parte della storia recente del Milan ci vuole ancora molto pertornare a vedere i rossoneri protagonisti in Italia e in Europa: "Cosa serve? Dipende da cosa si vuole fare; se si vuole vincere campionato e Champions League bisogna fare molte cose perché non vedo il Milan attuale all’altezza di quello di 20 anni fa".

Commenti