Vasco e Ballandi Mettili insiemeuna sera su Raiuno

<span class="maintitle">"Metto</span><span class="abody"> l’acqua sul fuoco, spero che qualcosa bol­la", ha scritto Bibi Ballandi su Twi­t­ter rispondendo a una boutade di Vasco Rossi su Facebook</span>

«Metto l’acqua sul fuoco, spero che qualcosa bol­la», ha scritto Bibi Ballandi su Twi­t­ter rispondendo a una boutade di Vasco Rossi su Facebook. Ormai i grandi show nascono sui social network. Qualche giorno fa il roc­ker di Zocca ha scritto che avreb­be voglia di fare un «one man show», proprio così. E che, nel ca­so, dovrebbe essere Ballandi ad aiutarlo per realizzare una gran­de serata. Ora gli uomini del ma­nager bolognese stanno tentan­do di convincere i dirigenti Rai: chissà chi se ne assumerà la re­sponsabilità. Ma se l’acqua co­mincerà a bollire Ballandi e Vasco butteranno il sale... 

La crisi a Dallas e su Canale 5

Ora è ufficiale: in autunno Canale 5 tra­smetterà il nuovo Dallas a 20 anni dall’ultima edizione.Come reagi­ranno i fratelli Ewing e Sue Ellen al­la recessione incipiente? I petro­lieri texani sapranno riciclarsi in qualche altro business per mante­nere il loro tenore di vita? 

Cresce Sky Cinema 

La prima di Captain America stasera su Sky Ci­nem­a Uno inaugura l’estate del ci­nema sulla pay tv. La media degli ascolti lineari in prima serata dei canali dedicati è più vicina al 3 che al2% einqualcheoccasionesupe­ra La7. Avvicinandosi l’estate, sta­gione di punta del cinema ameri­cano, è destinata a sfiorare il 4. C’erano una voltai nanoshare. 

Mamma Rai tocca il fondo

Merco­ledì dovrebbe essere il giorno di svolta della Rai con la nomina del consigliere del ministero del Teso­ro. Speriamo che Monti faccia pre­sto e bene. Non si può accettare un servizio pubblico che sfuma l’intervento del Papa alla Scala e sbaglia il nome del direttore d’or­chestra, affida i commenti sul ter­remoto ai soliti paludati anchor­man, trasmette su Raiuno fiction da 8% e colleziona flop nel varietà. 

Lo spin off di Pomeriggio 5

Parte Oggi su Canale5 Pomeriggio 5 Cro­naca con Alessandra Viero, già vi­sta a TgCom24. Realizzato da Vi­deonews con News Mediaset, lo spin off di Pomeriggio 5 continue­rà a­ raccontare in presa diretta i fat­ti di attualità rilanciando l’appro­fondimento giornalistico popola­re quando tutti mettono il pilota automatico. Barbara D’Urso tor­nerà al timone del suo program­ma in autunno. 

Un trono a luci rosse 

Tutti pazzi per Il trono di spade , serie cult di SkyCinemaUno che vanta presti­giosi estimatori. Epico, potente, pieno d’intrighi. Ma anche di si­tuazioni hard, storie omosessuali e guerriere che si offrono come pornostar. «Non vuoi assaggiar­la? È calda...». Attivare il Parental control.