Fiera Milano

Destination Sport, la vacanza ideale da campioni

Borsa internazionale del Turismo aperta al pubblico sabato 14 febbraio dalle 9.30 alle 18 a Fiera Milano Rho. La novità è l' area che presenta le vacanze sportive, fra mete, dimostrazioni pratiche. Pista di Bike, alla Parete di Arrampicata e al Simulatore Golf per provare le prime emozioni, esperti e testimonial di Decathlon per scoprire e scegliere le attrezzature

Destination Sport, la vacanza ideale da campioni

Si chiama Destination Sport, la nuova grande area evento di Bit2015. Ed è protagonista oggi, sabato 14 febbraio dalle 9.30 alle 18 nella giornata di apertura al pubblico in Fiera Milano a Rho. Vacanze sportive, passione trasversale, trend in crescita che richiama sempre più appassionati, di tutti i livelli e capacità, e spazia fra tante discipline che fanno scoprire nella natura una sfida, da affrontare in sicurezza e con le giuste attrezzature, per sentirsi un po’ esploratori, sportivi navigati, "eroi" per un giorno ma anche appassionati che vogliono accrescere le proprie capacità e tecniche o impapare una disciplina da praticare nelle giornate di vacanza.

Dal rafting all’arrampicata, dal trekking al trail running, dalla bike al golf, dalla vela all’equitazione, queste, tra gli altri, le proposte presentate dai migliori operatori specializzati. In fiera si potranno scoprire i luoghi d’Italia particolarmente adatti alle pratiche sportive, e i pacchetti vacanza ideali, ma anche provare direttamente alcune discipline grazie alla Pista di Bike, alla Parete di Arrampicata e al Simulatore Golf.
Si potranno anche ottenere consigli tecnici per training, prodotti, servizi, abbigliamento e attrezzature grazie anche alla partnership con Decathlon e i suoi testimonial esperti che sveleranno ai visitatori i loro "trucchi del mestiere" e animeranno con coinvolgenti dimostrazioni live.

Un mix unico, che fa di Destination Sport l’appuntamento con i viaggi attivi più innovativo e curioso dell’anno. "A Bit2015 presentiamo una nuova linea di viaggi per gli amanti della montagna – spiega per esempio Giacomo Iachia di Kel 12 – in collaborazione con Mountain Kingdom, realtà formata da esperte Guide Alpine italiane. Kel 12 vuole far vivere le vette senza rinunciare a un certo stile, avventurarsi nei luoghi più spettacolari e meno conosciuti in tutta sicurezza, dalle Dolomiti al Piemonte e anche in giro per il mondo. Arrampicata, scialpinismo, freeride, ciaspole, trekking tra le specialità, ma anche spedizioni, alpinismo e corsi".

"Rafting, canyoning e le attività fluviali in generale sono il cuore della nostra offerta – aggiunge Massimiliano Compagnone di 5 Terre Outdoor –. Proponiamo una formula che coniuga il divertimento con la formazione, negli scenari più belli d’Italia per queste specialità: a partire dalla Val di Vara, un meraviglioso mix di paesaggi incontaminati subito alle spalle delle Cinque Terre, destinazione Bandiera Arancione e Slow Food, ma anche in alcuni dei più suggestivi canyon degli Appennini".

Non solo sport avventurosi, ma anche relax e lusso nell’offerta di Destination Sport, come spiega Luca Borzaga di Dolomiti Golf: " Il nostro club offre un’esperienza unica anche grazie al contesto: a Sarnonico, in Alta Val di Non, circondato dall'incomparabile bellezza delle Dolomiti. Le buche, dalla 1 alla 9, si snodano in una pineta sullo sfondo del Brenta, spesso innevato, mentre i restanti nove green inquadrano ciascuno uno scorcio diverso: la buca 12 il paese di Cavareno, la 13 il comune di Sarnonico, la 14 la borgata di Fondo, la 16 il campanile della chiesa di Seio e sullo sfondo i primi paesini dell’Alto Adige fino al Passo Palade. Un’esperienza che rendiamo ancora più unica grazie ai pacchetti con in abbinamento il soggiorno nei migliori luxury hotel della zona”.

I biglietti di accesso a Bit2015 possono essere acquistati online in prevendita al prezzo speciale di 5 euro all’indirizzo http://ticketonline.fieramilano.it/bit/2015/buy/index.jsp fino al 13 febbraio, e il giorno stesso in manifestazione al prezzo di 6 euro. Il biglietto non include l’accesso alle aree riservate agli operatori (l’entrata all’area Luxury è solo su invito). Bit2015 è aperta per gli operatori anche giovedì 12 e venerdì 13 febbraio.
Per maggiori informazioni. www.bit.fieramilano.it; @bitmilano; #Bit2015.

GLI EVENTI DI SABATO

Alle ore 12,30 Regione Marche: Terre di Piero, con Vittorio Sgarbi (Pad. 9 – G23/K25). Un nuovo prodotto turistico-culturale unico attraverso la costruzione di una rete di operatori e di servizi turistici lungo gli itinerari delle Terre di Piero della Francesca, che si trovano nell’Italia centrale (Emilia Romagna, Toscana, Marche ed Umbria). Collegato ai Balconi di Piero un itinerario nel Montefeltro che porta alla scoperta dei paesaggi ancora visibili che hanno fatto da sfondo a opere straordinarie di Piero della Francesca. 


Alle ore 14,30 presentazione di itinerari di scienza, tecnologia e industria in Lombardia per Expo Milano 2015: Il Museo a Bit2015 con scienza in giro (The World Meeting Room, Padiglione 18).

Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, in collaborazione con Regione Lombardia, Unioncamere e Camera di Commercio di Milano, presenta il progetto realizzato con l’obiettivo di migliorare, durante e dopo l'Esposizione Universale, l’offerta culturale e turistica del territorio lombardo attraverso nuovi itinerari tematici e percorsi turistici che coinvolgono oltre 20 istituzioni tra musei ed enti locali della Lombardia.

Commenti