Veicoli commerciali per ogni uso Esclusiva serie a trazione elettrica

La motricità rinforzata X-Track per affrontare i fondi più difficili

Cesare Gasparri Zezza

Sono numeri importanti quelli che hanno fatto registrare nel 2016 i veicoli commerciali proposti dalla francese Renault: 22.454 immatricolazioni, cioè il 50% in più rispetto l'anno precedente, con una crescita del brand sul mercato dell'11,3%. Un risultato importante che ha potuto contare su due fattori, la vantaggiosa politica fiscale presente in Italia con il superammortamento al 140% e la grande capacità del marchio di capire le esigenze della sua clientela business.

A questo successo ha contribuito certamente il Business Booster Tour, una iniziativa promozionale della durata di un anno dove gli operatori di settore hanno la possibilità di testare i veicoli commerciali presenti in gamma.

Quest'anno, alla prima tappa del Business Booster Tour, che si è svolta a Verona, l'azienda transalpina ha presentato alla stampa la manifestazione che attraverserà l'Italia: dieci carovane, 50 veicoli allestiti per test drive, per un totale di 200 tappe, 50 in più rispetto al 2016.

A ogni tappa del Business Booster Tour, sarà possibile provare i veicoli e consultare direttamente gli allestitori per la creazione di mezzi tailor made. Dai veicoli per il tempo libero, come i camper o i trailer per il trasporto di cavalli, fino ai camion-bar, alle autoambulanze, o i normali furgoni per il trasporto delle merci.

Renault dispone oggi di una tra le gamme più complete di veicoli commerciali con differenti tipi di alimentazione e trazione per i professionisti del settore: Master, Trafic, Kangoo e Clio Van per un totale di 450 versioni.

Per i professionisti che hanno esigenze di mobilità su fondi difficili, è disponibile il Master con trazione 4x4. Quest'anno è al suo debutto la tecnologia di motricità rinforzata X-Track, che consentirà ai veicoli a trazione anteriore di affrontare fondi particolarmente insidiosi. Unica in Europa, la gamma a trazione elettrica: Twizy Cargo, Kangoo Z.E. edizione 2017, con autonomia maggiorata e il Master Z.

E (zero emissioni): in arrivo durante l'anno.

Commenti