Al velista Rapetti l’opera di Martinelli

Mario Gaetano Martinelli ha immortalato su lastre d'argento le vele della Coppa America. Nei prossimi giorni l’opera premierà a Santa Margherita Francesco Rapetti, capobarca di Alinghi vincitrice della Coppa America 2007.
Dal 1984 con Azzurra e poi via via con Luna Rossa, Black Magic ed infine Alinghi l'artista di Saronno immortala su splendide lastre d'argento gli scafi e le vele che si contendono in regate appassionanti la Coppa America. Protagonista in passato con la consegna di Azzurra nel 1984 a Cino Ricci nel corso di una manifestazione svoltasi alla fiera del mare di Genova, Martinelli si è ripetuto con altre opere assegnate successivamente a Luna Rossa, Black Magic sempre alla fiera del mare.
Ora si ripeterà a Santa Margherita consegnando una delle sue opere a Francesco Rapetti capobarca di Alinghi vincitrice in Spagna della Coppa America 2007, consegna che avverrà alla casa del mare di Santa. La manifestazione è patrocinata dalla Regione Liguria e dal comune di Santa Margherita Ligure.