Venditalia e Tuttofood insieme per Expo 2015

Special Edition del salone internazionale della distribuzione automatica dal 3 al 6 maggio 2015 in sinergia con Tuttofood, il Salone internazionale dell'Agroalimentare, nella settimana di partenza dell'Esposizione Universale. L'accordo tra Confida e Fiera Milano annunciato all'apertura di Venditalia, in corso a Fieramilanocity fino a sabato 10 maggio

Venditalia, l’esposizione internazionale della distribuzione automatica promossa da Confida è in corso a Fieramilanocity fino a sabato 10 maggio e si è aperta nel segno di Expo Milano 2015 che rappresenta una opportunità unica per il sistema produttivo del food italiano. Sistema nel quale il vending gioca un ruolo importante perché è un canale con oltre 20 milioni di consumatori.

Così, guardando a opportunità e prospettive di mercato per le aziende, è stato stretto un accordo tra ConfidaVenditalia – Associazione italiana distribuzione automatica e Fiera Milano, che realizza Tuttofood, il grande Salone internazionale dell’Agroalimentare, per realizzare dal 3 al 6 maggio 2015 un’edizione speciale di Venditalia in contemporanea con Tuttofood durante la prima settimana di apertura dell’Esposizione Universale. Gli operatori avranno così a disposizione due manifestazioni di assoluto rilievo nel panorama internazionale, a pochi passi dal sito dell’Expo e nei primissimi giorni di inaugurazione, con una superficie totale che si estenderà su 165 mila metri quadri lordi su 10 padiglioni, quando gli occhi di tutto il mondo saranno puntati sull’Italia e su Milano.

Tuttofood metterà a disposizione degli operatori la collaudata piattaforma espositiva con i suoi settori: dai “classici” Lattiero Casario, Carni e Salumi, Dolciario con DolceItalia, Fuori Casa, Surgelati, alla nuova Oil Arena, al Settore Ittico, al Green food che ospiterà gli espositori del biologico, insieme ai prodotti vegan, vegetariani, ai cibi “free from”, funzionali e al baby food, fino all’innovativa area Cereal based (prodotti a base di orzo, riso, frumento, mais, farro, etc) che affiancherà il settore del Multiprodotto. Accanto al Salone dell’Agroalimentare e ai padiglioni dedicati all’Ho.re.ca, si apriranno le opportunità strategiche offerte dal vending che avrà una vetrina di eccellenza nella Special Edition di Venditalia.

"Tutti i nostri progetti e le alleanze che stringiamo hanno un obiettivo comune – spiega Enrico Pazzali, amministratore delegato di Fiera Milano Spa – mettere in contatto le piccole e medie imprese con gli operatori del mondo. L’accordo con Confida per la Special Edition di Venditalia in contemporanea con Tuttofood va in questa direzione e si aggiunge alle altre opportunità che offrirà il nostro Salone dell’Agroalimentare, sempre più attivo nel match-making. Non possiamo che augurare a tutti gli operatori di sfruttare al meglio questa sinergia unica, sullo sfondo di un evento storico come Expo 2015".

"Grazie alla partnership con Tuttofood e attraverso questa edizione speciale di Venditalia, il vending afferma il suo ruolo da protagonista nel vasto mondo dell’agroalimentare. Per questa ragione, oltre ad un’area prettamente espositiva, un grande spazio verrà assegnato a progetti nazionali e internazionali di utilizzo del canale ispirati ai temi di Expo 2015. La disponibilità e l’attenzione di Fiera Milano verso il nostro canale e la nostra associazione è per Confida la migliore attestazione di una sperimentata sinergia che stiamo apprezzando da anni”, aggiunge Lucio Pinetti, presidente di Confida e Venditalia.

Sinergia per fare sistema e spingere il business delle imprese italiane aprendo nuovi spazi sui mercati internazionali e nuove frontiere di business, con il vantaggio competitivo rappresentato dalla contemporaneità di Expo, Tuttofood e Special Editione di Venditalia si potranno visitare con un unico biglietto.