Vercelli, se paghi la multa per le infrazioni il Comune ti regala un caffè e un Gratta&Vinci

A Varallo Sesia il sindaco leghista promette un "premio di consolazione" per chi pagna le multe per le infrazioni meno gravi. "Uno sponsor privato ci ha supportato e il Comune non dovrà
sborsare nulla. In un periodo di crisi come questo è giusto dare la possibilità ai cittadini di tentare la fortuna"

Vercelli - Come incentivare i propri cittadini a pagare le multe? Dandogli un "premio di consolazione". L'idea è del sindaco di Varallo Sesia (Vercelli) che ha promesso un Gratta&Vinci e un buono caffè come compensazione delle multe pagate per le infrazioni stradali meno gravi.

Il deputato leghista Gianluca Buonanno ha spiegato: "In questo momento di crisi economica - spiega - anche chi prende una multa non deve disperarsi". La pillola per le multe della Polizia Municipale verrà così addolcita dai bonus, un biglietto della lotteria istantanea e un buono caffè, da consumarsi però nei bar cittadini. "Uno sponsor privato ci ha supportato - aggiunge il sindaco di Varallo - e il Comune non dovrà sborsare nulla. In questo periodo di crisi mi è sembrato giusto dare la possibilità a chi prende una multa per le sanzioni più comuni, come il divieto di sosta, di tentare la fortuna con un Gratta & Vinci e di consolarsi bevendo un caffè".