Un vero boom di aziende per i servizi in modalità «cloud»

Ibm, con oltre 20 milioni di clienti che adottano i suoi software e servizi di cloud computing, si conferma uno dei più grandi fornitori mondiali di Software-as-a-Service (SaaS).
Le organizzazioni scelgono le soluzioni Ibm per trasformare i propri processi chiave di business, in reparti come il marketing, finanza e customer service, e fornirli attraverso il cloud (la «nuvola») per aumentare l'efficienza e migliorare la produttività e l'innovazione.
Ibm mette a disposizione una gamma di soluzioni collaudate per unificare, accelerare e automatizzare le infrastrutture cloud, permettendo alle aziende di ottimizzare sensibilmente il ritorno dell'investimento. Per questo, l'80 percento delle aziende Fortune 500 utilizza funzionalità cloud Ibm. Il portafoglio SaaS di Ibm spazia dalla gestione dei processi di business alla collaborazione, al social business, al web analytics, al commercio B2B, al supply chain management, fino al marketing e all'enterprise systems management. Nell'ambito delle soluzioni di Smarter Commerce di Ibm, i servizi cloud di Coremetrics, Unica e Sterling Commerce assistono 36.000 operatori del marketing nella gestione di più di 6 miliardi di interazioni business/consumer, e 1,1 miliardi di transazioni elettroniche B2B ogni anno, per un valore clienti di circa 15 trilioni di dollari.
Nell'ambito dei servizi SaaS di Ibm, BlueWorks Live rende le organizzazioni più efficienti consentendo la creazione, automazione e gestione dei singoli processi di business. Seguendo un approccio collaborativo, permette ai team responsabili di condividere i vari passaggi e di essere costantemente informati via email dei cambiamenti importanti nel momento stesso in cui si verificano. LotusLive, la suite di Ibm per la produttività aziendale in the cloud, è invece un ampio insieme di strumenti e funzionalità Web 2.0 integrati e scalabili, interamente online, ma pienamente integrabili con i sistemi esistenti. Due i vantaggi immediati: indipendenza dal mail client, dal sistema operativo e dallo strumento con cui si accede al servizio (niente costi e tempi di installazione e manutenzione) e un prezzo «per use» con abbonamenti mensili o annuali, modulabili sulla crescita del business.
LotusLive poggia su un'infrastruttura sicura, affidabile e aperta.