Verona: per quattro giorni i cavalli in fiera

Un mondo a misura di cavallo. Quattro giorni di fiera, incontri e appuntamenti totalmente dedicati a uno fra gli animali più nobili. "FieraCavalli" in collaborazione con Il "Portale del Cavallo" organizza infatti un ciclo di incontri, convegni e workshop per tutti gli appassionati e i professionisti del settore, un modo per fare informazione e cultura nel mondo equestre. Convegni e incontri con si svolgeranno nei quattro giorni della kermesse dedicata al cavallo.

Tutto l'universo del cavallo
Sabato 8 novembre sarà la giornata clou dell’evento. Interverranno noti personaggi del mondo equestre: Maria Gabriella Incisa di Camerana, Simone Ferrian, Luigi Aversa, Catia Brozzi, Francesco De Giorgio Ferruccio Badi, Gian Maria Cattafesta, Francesco Fusi, Roberto Lambruschi, Grazia Pagnozzi, Virginia Polidori e Mauro Testarella. Verranno toccati tutti gli argomenti che riguardano il mondo equino: etologia, doma, riabilitazione equestre, veterinaria, mascalcia, sicurezza nel trasporto dei cavalli e sul lavoro, zooantropologia, genetica e razze a rischio, turismo equestre, monta western, edilizia e architettura di centri ippici e scuderie.

Equini e legge
Ci sarà anche un esperto in questioni legali per il mondo equestre. Per domande o approfondimenti sugli argomenti discussi durante i forum saranno disponibili gratuitamente anche incontri individuali o consulenze personalizzate tutti i giorni della manifestazione.