Politica

Veronica: divorzio da Silvio. Il premier: fatto doloroso e privato

Veronica Lario sta per "chiudere il sipario" sulla sua vita coniugale e conferma all'Ansa la sua intenzione di divorziare. Dopo quasi trent’anni, le strade di Silvio Berlusconi e di sua moglie si dividono. Il premier: "E' una vicenda personale che mi addolora" 

Veronica: divorzio 
da Silvio. Il premier: 
fatto doloroso e privato

Roma - Veronica Lario sta per "chiudere il sipario" sulla sua vita coniugale. Dopo quasi trent’anni, le strade del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e di sua moglie si dividono. Veronica Lario, interpellata dall'ANSA, ha confermato la sua intenzione di divorziare. E' stato confermato, quindi, il contatto già avviato con l'avvocato per le pratiche di separazione. Il matrimonio tra Veronica Lario e Silvio Berlusconi era stato celebrato nel dicembre 1990. La coppia ha tre figli, Barbara, Eleonora e Luigi.

Il premier: vicenda dolorosa, è privata "E' una vicenda personale che mi addolora, che rientra nella dimensione privata, e di cui mi pare doveroso non parlare": è quanto dichiara il presidente del consiglio Silvio Berlusconi.

Le indiscrezioni Le prime pagine di Repubblica e della Stampa pubblicano la notizia: dopo lo sfogo dei giorni scorsi alle candidature delle "veline", Veronica Lario conferma di aver avviato le pratiche per la separazione e il divorzio da Berlusconi. La signora dice di avere trovato un’avvocato, una donna, "finalmente una persona di cui mi posso fidare fino in fondo".

"Voglio tirare giù il sipario, ma voglio fare una cosa da persona comune e perbene, senza clamore. Vorrei evitare lo scontro", scrive Repubblica, citando una conversazione tra la Lario e il suo legale. L’avvocato le ha chiesto se fosse consapevole delle difficolta: "So tutto, voglio andare avanti", chiude Veronica.

Ieri, racconta Repubblica, Veronica e l’avvocato si sono incontrate a Macherio per studiare la strategia, e si incontreranno di nuovo all’inizio della settimana. L’idea è di "evitare il contropiede di un uomo sempre molto abile a ribaltare le situazioni", scrive il quotidiano, quindi i tempi dovranno essere brevi. La signora Lario ne ha discusso con i figli e un paio di amiche, le più intime. "Ora sono più tranquilla - ha confidato, secondo il quotidiano - sono convinta che a questo punto non sia dignitoso che io mi fermi. La strada del mio matrimonio è segnata". I figli - Barbara, Eleonora e Luigi - hanno vissuto ore di amarezza e dolore, riferisce ancora Repubblica, ma hanno assicurato alla madre che rispetteranno ogni sua decisione. "Non muoveremo un dito contro nostro padre, ma tu mamma fai ciò che ti fa stare bene", le hanno detto.

Secondo La Stampa, non ci sono possibilità che Veronica Lario cambi idea, soprattutto dopo la partecipazione di Berlusconi alla festa per i 18 anni a Napoli di una ragazza, nonostante lui non abbia mai partecipato a quelle dei suoi figli, "pur essendo stato invitato". 

 

Commenti