Politica

Vespa contro Santoro: "Colpisce solo una parte In nessun Paese un programma come Annozero"

Vespa denuncia apertamente il programma di Santoro: "Si pagano con una decisione sbagliata ipocrisia e impotenza". E avverte: "Gli eccessi di libertà rischieranno di produrre una compressione di libertà"

Vespa contro Santoro: "Colpisce solo una parte 
In nessun Paese un programma come Annozero"

Roma - In nessun Paese al mondo vanno in onda programmi come Annozero che "attaccano una sola parte politica". Spiegando ai lettori di Oggi lo stop ai talk show Rai fino al voto per le regionali, Bruno Vespa denuncia apertamente il programma condotto da Michele Santoro che non ha precedenti nel panorama televisivo europeo.

Le cririche ad Annozero "La decisione, senza precedenti, è gravissima", sottolinea Vespa criticando la sospensione degli approfondimenti. "Meglio i 'pollai' denunciati da Berlusconi che il silenzio. Gli spettatori sono adulti e responsabili e hanno diritto a formarsi un’opinione. Ma non saremmo onesti se non la dicessimo tutta. Come hanno dovuto riconoscere i corrispondenti stranieri che ci hanno convocato per studiare questo 'caso italiano', non esiste Paese al mondo in cui vadano in onda trasmissioni come Annozero che attaccano una sola parte politica".

Per il conduttore di Porta a Porta, "si pagano perciò con una decisione sbagliata ipocrisia e impotenza: il servizio pubblico, ovunque, ha le sue regole. Finché Rai e Autorità di garanzia per le comunicazioni non riusciranno a farle rispettare da tutti, gli eccessi di libertà rischieranno di produrre un’inaccettabile compressione di libertà"

Commenti