Veterani in campo nel memorial «Loewy»

C'è molta attesa per l'ultimo torneo veterani Aivat in programma al Park Tc di via Zara. Il Memorial «Alessandro Buby Loewy», nel ricordo del mitico fondatore dell'Aivat (Genova, 1955), si svolgerà da domani a domenica 28 con lo svolgimento di ben dodici gare. In campo maschile sono previsti i singolari over 45 libero e limitato ai classificati 4.3, quello Over 55 libero e limitato ai 4,3, quelli Over 65 e Over 70. Le stesse classi hanno a disposizione i quattro doppi. C'è spazio anche per le «ladies» impegnate nel doppio e nel doppio misto. I migliori quattro dei singolari a classifica limitata accedono ai rispettivi tabelloni liberi. Nel singolare libero over 55, una delle gare a maggior partecipazione, è in palio il ricco trofeo, un gioiello dell'argenteria ligure di notevole pregio artistico, offerto dalla famiglia per ricordare «Buby» Loewy. Il trofeo sarà assegnato al vincitore di due edizioni anche non consecutive. Nelle tre precedenti edizioni si sono avuti sempre vincitori diversi. A Sandro Perotti, bandiera del miglior tennis savonese sono seguiti i genovesi Pier Filippo Oreste e Roberto Gili. Per il torneo, con giudice arbitro Silvano Schenone, le iscrizioni possono essere indirizzate al Park Tc, tel 010315546, e-mail: parkpre@tin.it
Sono arrivati alle fasi conclusive anche i campionati a squadra over 45 e 55. Questi i risultati del primo turno del tabellone finale O 45: Lombardo-Scandicci 2/1, Montichiari-Nastro Verde 2/1, Jolly Novate-Bissolati 2/1, Monviso-Salo 3/0. Sabato 20 per i quarti di finale il Park ospiterà il Tc Lombardo. Il girone finale si disputerà sui campi del Ct Sanremo dal 3 al 5 ottobre.
Confermando le attese, Federico Ceppellini è stato eletto con 1194 voti consigliere nazionale della Fit. I delegati hanno riconfermato Angelo Binaghi presidente e Alfredo Bartolini vice.