Vetrine privilegiate per tutte le eccellenze italiane I maggiori eventi

Calendario con molti eventi quello di Veronafiere 2014. Dal 6 al 9 febbraio torna Fieragricola, rassegna biennale della filiera agroalimentare. Tra le novità, un focus sull'internazionalizzazione e due padiglioni dedicati a vigneto e frutteto. Dal 19 al 23 si rinnova l'appuntamento con Progetto Fuoco, biennale dei produttori di stufe e camini. Dal 6 al 9 aprile si conferma Vinitaly, manifestazione internazionale dedicata al vino e ai distillati. Debuttano Vinitalybio, dedicato ai vini biologici, e il padiglione VinIntenational, riservato agli espositori esteri. In contemporanea si svolgono Sol&Agrifood, rassegna olivicola ed agroalimentare, ed Enolitech, sulle tecnologie per i comparti vino e olio. Ritorna anche Samoter (8-11 maggio), triennale sulle macchine movimento terra, che include la novità Asphaltica (soluzioni per produzioni stradali, sicurezza e infrastrutture).
Debutta dal 27 al 29 maggio, Oil&nonOil-S&TC (distribuzione carburanti). Dall'11 al 13 giugno ecco Alumotive e Metef-Foundeq per le filiere alluminio, metalli ferrosi e non ferrosi, riciclo industriale e materiali impiegati nei trasporti. Altro appuntamento chiave è Marmomacc (24-27 settembre), rassegna del settore marmo-lapideo. Si terrà in contemporanea con Abitare 100% Project, meeting della distribuzione delle soluzioni di interni. Dall'8 al 10 ottobre, Smart Energy Expo per il mondo della white-green economy: apre il Verona Efficiency Summit, forum internazionale sull'efficienza energetica.

Il calendario dei 14 eventi organizzati all'estero parte con Vinitaly International che il 3 febbraio farà tappa a New York con Vinitaly Usa, per poi proseguire in Cina (dal 24 al 27 marzo progetto fuorisalone alla rassegna di Chengdu).

Commenti