VIAGGI & BENESSERE

Abano Terme è una delle più famose località europee per il relax: insieme a Montegrotto, Galzignano e Teolo costituisce la più grande area termale d'Europa. Abano accoglie ogni anno oltre tre milioni di ospiti, grazie a una capacità ricettiva di 108 alberghi, ed è in questo scenario che opera tra gli altri il gruppo GB Thermae Hotels, che offre i più alti livelli di ospitalità, lusso e comfort, oltre ai migliori esperti in campo medico ed estetico.
In zona sono disponibili cinque strutture, nate e sviluppate per offrire ai vari tipi di clientela la risposta più adatta alle specifiche esigenze: l'Hotel Metropole, il Grand Hotel Terme Trieste&Victoria, l'Abano Grand Hotel, l'Hotel Terme Due Torri e La Residence&Idrokinesis, dove i clienti sono seguiti giorno dopo giorno da una presenza costante e discreta di 480 collaboratori fissi, che assicurano la buona riuscita di ogni attività.
Numeri significativi, che parlano di una storia di successo e passione, iniziata negli anni Settanta quando Aldo Borile - un vero e proprio pioniere nel campo delle terme di nuova generazione - progetta speciali pompe estrattive per la raccolta delle acque termali e dei fanghi curativi che, brevettate, verranno adottate da tutte le strutture del Bacino Euganeo.
Da allora, la crescita del gruppo è continua: nel 1979 viene acquisita la prima struttura, l'Hotel Metropole, che viene completamente ristrutturato e ampliato. Seguono l'acquisizione del Grand Hotel Trieste&Victoria (1989), dell'Hotel Due Torri (1999), e La Residence nel 2000, che - nel giro di pochi anni - diventerà una clinica di eccellenza per la riabilitazione in acqua termale, prendendo il nome de La Residence&Idrokinesis. Negli anni Novanta inoltre il gruppo GB Thermae Hotels dà il via alla realizzazione dell'Abano Grand Hotel, l'unico cinque stelle de luxe dell'intera provincia di Padova.
La filosofia è quella del termalismo moderno, ovvero una reinterpretazione del classico concetto di «termalismo» che propone l'intreccio tra le antiche formule e le espressioni più all'avanguardia di benessere. Con un menù tutto nuovo che, grazie alla combinazione dei suoi preziosi «ingredienti» (terme-acqua termale, riabilitazione termale, piscine termali, percorsi kneipp, fango termale, medicina termale, fitness in acqua termale, massaggi, trattamenti bellezza, alimentazione e strutture ricettive), si adatta perfettamente alle richieste del cliente.