Un viaggio intorno al mondo con stile e raffinatezza italiana

Un viaggio intorno al mondo con stile e raffinatezza italiana

Il mare unisce i paesi che separa. Questo scriveva Alexander Pope nel poema La foresta di Windsor e queste parole bene si adattano allo spirito che anima la vacanza in crociera. Le offerte sono estremamente diverse e, quindi, in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza, quella delle famiglie, dei single, delle coppie e di chi vuole affrontare il mare con un certo stile. A questi ultimi in particolare, si rivolge il gruppo Silversea Cruises che sin dalla sua fondazione si è sempre distinto per il modo di concepire la crociera offrendo eccellenti standard di servizio, ampie suite, esperienze enogastronomiche senza pari e intrattenimento speciale a bordo, fino a diventare leader mondiale della crociera di lusso.
Lusso e raffinatezza uniti perché una crociera Silversea è diversa da tutte le altre, un viaggio nelle sensazioni e nella scoperta. Varie le scelte: con la nave Silver Explorer si raggiungono le remote regioni polari, dove poter osservare le evoluzioni delle balene e partecipare a sessioni formative sulla vita dei cetacei, oppure partendo con la nave Silver Galapagos si possono raggiungere le isole Galapagos e, mentre si naviga tra panorami mozzafiato, seguire un programma di educazione naturalistica e di turismo sostenibile gustando un calice di champagne ghiacciato.
Esistono anche mete meno avventurose, ma non meno interessanti, per chi voglia invece godersi la vacanza in modo più «tradizionale». Si può scegliere il Mar Nero con un itinerario che partendo e ritornando da Istanbul arriva fino a Yalta, Odessa, passando anche per la Romania e la Bulgaria, oppure l'Asia andando da Tokyo a Hong Kong passando per Osaka, Nagasaki e Shanghai. Non ci stanca in una crociera Silversea, a bordo l'usuale atmosfera cosmopolita ma accogliente e rilassante, niente cabine ma solo suites, ampie stanze comodi letti, vasca idromassaggio, film on demand e room service 24 ore su 24 unite alla tradizionale ospitalità italiana. E in Italia sono Venezia e Civitavecchia le città dalle quali è possibile partire a bordo di Silversea nel Mediterraneo costeggiando Dalmazia, Montenegro, Malta, Sicilia e la Costiera Amalfitana tra panorami mozzafiato nel mare nostrum. Fino al 24 ottobre ci si imbarca a Venezia mentre da Civitavecchia è possibile continuare a solcare il mare fino al 19 novembre.
Silversea rappresenta da sempre uno statement del viaggio di lusso e si propone come ambasciatrice di questo segmento, creando particolari programmi di arricchimento per i propri prodotti. L'ultimo progetto creato è la «Gourmet Cruise». In partenza da Venezia il 24 ottobre, unica data per il 2013, si parte per un sensazionale viaggio nell'eccellenza italiana. Con questo progetto si è coniugata la mission del gruppo, essere ambasciatori del lusso nel mondo, con l'obiettivo più ampio: essere anche ambasciatori dell'eccellenza italiana nel mondo. A bordo della nave Silver Spirit costeggiando Capodistria, Spalato, Dubrovnik, la Valletta e infine Messina e Sorrento, gli ospiti potranno non solo gustare e apprezzare prodotti tipicamente italiani, ma anche apprendere, attraverso corsi tenuti a bordo, i segreti di una cucina innovativa, ma legata alla tradizione e andare alla scoperta di una terra speciale, accogliente e ricca di cultura: il Friuli Venezia Giulia. Ecco svelati i protagonisti della «Gourmet Cruise»: a bordo di Silver Spirit dal 24 ottobre al 2 novembre ci saranno eccellenze del food and wine tutte giuliano-friulane, Università del Caffè-Illycaffè, che terrà lezioni di degustazione del caffè per imparare a riconoscere il caffè di qualità, Grappa Nonino - Nonino Distillatori in Friuli dal 1897, che delizierà gli ospiti con i suoi prodotti - ricordiamo la famosa grappa, prima a essere distillata dal monovitigno del Picolit, Il Ristorante «Agli Amici» di Udine dal 1887 - dello Chef bi-stellato Emanuele Scarello, che oltre a deliziare il palato dei crocieristi con i suoi piatti creati partendo dalle sue sensazioni, terrà dei corsi di cucina «stellare» svelando, forse, alcuni dei suoi segreti. E poi ancora si assaggerà il Prosciutto Learning center DOK Dall'Ava, tutto questo in partnership con Il Piacere, Wine Food and Art in Italy By Cividin Viaggi.
La Gourmet Cruise su Silver Spirit è la prima di una serie di crociere tematiche sulla cucina e sulle eccellenze gastronomiche delle varie regioni italiane. Con la Gourmet Cruise si vivrà il made in Italy a 360 gradi percorrendo quel mare che ora più che mai unirà i paesi che separa. Per informazioni e prenotazioni: www.silversea.com telefono: 800.

732732.

Commenti