Le ali di Milano

ViaMilano "vola" oltre quota 100mila passeggeri

Aumenta il numero di passeggeri che usufruiscono del transito assistito nello scalo di Milano Malpensa gestito da Sea. A luglio +61% rispetto al mese di giugno. ViaMilano consente di abbinare una o più tratte aeree di compagnie diverse, anche low cost, per un viaggio più economico e con meno ore di attesa tra un volo e l’altro

Un Boeing 777 di American Airlines
Un Boeing 777 di American Airlines

ViaMilano segna un nuovo record e conquista sempre più passeggeri superando quota 100.000 nel periodo gennaio – luglio 2012. Il transito agevolato a Milano Malpensa ideato da Sea, la società di gestione degli aeroporti di Milano, cresce in modo esponenziale e ed è sempre più apprezzato dai viaggiatori, tanto che il traffico dei transiti del mese di luglio, in linea con la stagionalità, registra un aumento del +61%, rispetto a giugno.

I passeggeri che utilizzano con maggiore frequenza ViaMilano sono i siciliani (16%), seguiti dai sardi (9%). Buoni anche i dati della Puglia, Campania, Lazio e Calabria (25%). Tra le maggiori città estere si distinguono Amsterdam, Londra, Parigi e New York. ViaMilano consente di abbinare una o più tratte aeree di compagnie diverse, anche low cost, per un viaggio più economico e con meno ore di attesa tra un volo e l’altro. In più il passeggero ViaMilano ha diritto a una serie di servizi top di solito riservati alla clientela business.

"Scegliere di fare scalo a Milano Malpensa - spiega Sea - è un nuovo modo di viaggiare assicurandosi la tranquillità e la comodità di un transito assistito. Milano Malpensa è l’unico aeroporto in Italia che offre questo servizio e sempre più persone lo apprezzano. I passeggeri che hanno utilizzato il ViaMilano lo considerano un servizio di elevato valore apprezzandone l’ottima assistenza ai banchi Drop Off dove si consegna il proprio bagaglio senza doversene più preoccupare e si ricevano tutti i voucher e le gratuità dei servizi offerti gratuitamente: l’ingresso alla sala VIP, l’accesso alla rete wi-fi per 60 minuti e un buono d’acquisto da spendere in tutti i negozi dell’aeroporto convenzionati".

Da segnalare che in esclusiva per i passeggeri ViaMilano è attiva da giugno un’assicurazione gratuita con AXA Assistance che prevede il rimborso delle spese per l’acquisto di un volo alternativo nel caso di perdita del volo di connessione a Malpensa. Le combinazioni dei voli ViaMilano si possono acquistare presso le agenzie di viaggio su tutto il territorio nazionale o direttamente sul sito www.

flyviamilano.eu

Commenti